Jury Monaco è Re Carnevale, a Capua la festa si sposta sul web
– Seppur virtualmente, Capua non rinuncia al suo tradizionale appuntamento con il Carnevale. Nonostante il Covid, si terranno, nei giorni canonici delle festività carnevalesche 2021, una serie di eventi online dedicati alla festa per eccellenza della cittadina longobarda, giunta alla sua 135esima edizione.
A rinnovare la kermesse sarà l’associazione Apollon onlus / La Capua del Fare, presieduta da Laura Lonardo che, in merito, si è soffermata sull’importanza storica del carnevale capuano e la necessità di non spezzare alcun legame con le precedenti rassegne.
Nel corso della manifestazione via web saranno trasmessi video e filmati riguardanti le passate edizioni, ma, in particolare, ci sarà la consueta consegna delle chiavi della città, giovedì grasso 11 febbraio, a Re Carnevale, interpretato dall’attore Jury Monaco.
Con lui avrà inizio così l’edizione 2021, intitolata ‘O Virus, cui prenderanno parte tante persone e istituzioni capuane, tra cui la scuola Arabesque di Annamaria di Maio, l’Associazione Amici dei Carri, i fotografi già accreditati, i componenti e affiliati di Apollon onlus, così come non mancherà la collaborazione di Casa Irene e della Mansarda di Roberta Sandias, in modo da render viva, seppur a distanza, la festa per eccellenza del divertimento e della goliardia.
About author
You might also like
Invito all’Ordine, Giovanni Tariello a casa dei commercialisti
Regina Della Torre – “Espone…!” è il titolo della mostra personale di Giovanni Tariello inaugurata nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Caserta. L’esposizione rientra nella rassegna “Invito all’Ordine.
Picasso e l’antico. Inaugurata la mostra al Mann di Napoli
Redazione -E’ stata presentata alla stampa la mostra “Picasso e l’antico” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, diretto da Paolo Giulierini. L’esposizione, curata da Clemente Marconi, è allestita nelle sale della
Il resto è silenzio, alla Feltrinelli il libro di Chiara Ingrao
Roberta Greco -Domani, martedì 4 luglio, alle ore 18:30, presso la Feltrinelli di Caserta, Corso Trieste, verrà presentato il libro «Il resto è silenzio» di Chiara Ingrao. In collaborazione con