JuveCaserta salva. Batte Trento per 73-70 e rimane nella serie A di basket

JuveCaserta salva. Batte Trento per 73-70 e rimane nella serie A di basket

(Enzo Battarra)                Salvi! La Pasta Reggia vince al PalaMaggiò per 73-70 sulla Dolomiti Energia Trento e si assicura la permanenza nella massima serie di basket. Partita strenua quella dei casertani, generosa, complicata. Ancora una volta la panchina corta stava per penalizzare i ragazzi di Sandro Dell’Agnello. Ma dall’altra parte il carico di falli ha influito negativamente. Così la Pasta Reggia è riuscita a mantenere un vantaggio minimo ma decisivo. E la retrocessione tocca alla Obiettivo Lavoro Bologna che perde nel finale con la Grissin Bon Reggio Emilia per 82-78, decretando così anche la salvezza della Manital Torino, vittoriosa sulla Consultinvest Pesaro per 83-66.

La JuveCaserta aveva iniziato bene la sua partita della verità. Bianconeri in vantaggio nel primo quarto sul 20-15. È nel secondo periodo che c’è una prima flessione della Pasta Reggia, che va sotto sul punteggio di 11-19. Caserta va al riposo in svantaggio: 31-34.

Alla ripresa la Juve appare molto determinata, aggiudicandosi il terzo quarto per 21-10, con un punteggio progressivo di 52-44. Ma ancora una volta è il quarto periodo a segnare un certo declino dei casertani a causa della limitata rotazione. Il vantaggio acquisito progressivamente si sgretola, ma non viene disperse del tutto. Alla sirena finale il parziale è di 21-26, ma Caserta vince per 73-70.

Questa salvezza è veramente il frutto di una grande determinazione, trasmetta dall’allenatore a tutti gli uomini della squadra. Peyton Siva il match winner con i suoi 23 punti, ma applausi per tutti, a partire da Daniele Cinciarini che con i suoi 12 punti ma soprattutto con le due “bombe” nell’ultima frazione di gioco è risultato determinante.

Ma i maggiori applausi sono per il pubblico casertano che ha risposto con entusiasmo e commossa partecipazione alla partita della salvezza.

@EnzoBattarra

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Divina Archeologia, il Mann celebra Dante700 con un podcast

Luigi Fusco -Sono disponibili sul sito internet ufficiale del Museo Nazionale Archeologico di Napoli e sull’apposita pagina di Facebook tutti i racconti di “Divina Commedia Podcast”, presenti anche su Spreaker

Cultura

Adele Vairo vincitrice a Ischia, a lei il premio Approdi d’Autore

Maria Beatrice Crisci – A Sant’Angelo d’Ischia nella bellissima e suggestiva cornice del Molo Turistico “Pablo Neruda” si è tenuto il premio “Approdi d’Autore” promosso da Graus Editore. Una serata

Primo piano

Viaggio al centro della notte. Luca Maurelli al liceo Manzoni

-Giovani, sballo, droga, alcol, mala movida e “stragi del sabato sera”: questi i temi – caldi e tristemente attuali – al centro del dibattito che si svolgerà venerdì 14 aprile,