Klem, il giovane di Marcianise in finale al festival di Castrocaro

Klem, il giovane di Marcianise in finale al festival di Castrocaro

Redazione -«Il prossimo 7 settembre sarò in finale al Festival di Castrocaro! Sono super emozionato. Non vedo l’ora di farvi ascoltare l’inedito con cui gareggerò». A parlare è Clemente Mezzacapo, in arte Klem, giovane e talentuoso cantante di 25 anni di Marcianise. E lui, unico campano, tra i dieci finalisti che si contenderanno la vittoria al Festival di Castrocaro, giunto alla 66esima edizione. Nel 2016, a soli 17 anni, Clemente ha partecipato alle audizioni di X Factor in Romania. Vincitore nel 2017 della seconda edizione del Marcianise Music Contest. Nel 2019 il premio assoluto al concorso internazionale di esecuzione musicale “Antonio Vivaldi” a Sapri. Ma il suo esordio è stato al «Pierino d’Oro» storica manifestazione diretta da Enzo Di Nuzzo che proprio quest’anno celebra i suoi 50 anni di vita. Clemente fu il vincitore della 39esima edizione nel 2013.

Appuntamento il 7 settembre nella finale condotta da Elenoire Casalegno e dal contest creator Daniele Cabras. I talenti sono stati scelti prima attraverso le audizioni dal vivo a Castrocaro Terme e, in seguito, nella fase finale delle selezioni che si è tenuta il 30 luglio presso la sede di Isola degli Artisti, nelle vicinanze di Roma. Questa fase cruciale è stata presieduta anche in questa edizione dal direttore d’orchestra, compositore, musicista e arrangiatore BEPPE VESSICCHIO e da SALVATORE MINEO, autore e compositore dei brani di tanti artisti, tra cui Ornella Vanoni, Elodie, Emma e Fiorella Mannoia (“Che sia benedetta”). I finalisti saranno valutati dalla giuria di qualità, dalla giuria web celebrity e, novità di questa edizione, da una giuria tecnica formata da discografici, giornalisti e addetti ai lavori. 

La giuria di qualità sarà diretta da Beppe Vessicchio e dalla cantautrice, musicista e polistrumentista, reduce dai grandi successi del 2024, Serena Brancale. La giuria web celebrity verrà guidata dal content creator Daniele Cabras e da Giulio Pasqui, co-founder di Webboh. Dopo il successo dello scorso anno, con Clementino alla conduzione della finale e questa nuova organizzazione a cura della label Isola degli Artisti, il Festival prosegue nella sua mission, ovvero rinnovare e dare nuova linfa vitale al percorso prestigioso con cui il contest ha attraversato da protagonista la storia della musica italiana.  In questo nuovo corso il FESTIVAL DI CASTROCARO ha voluto rinnovarsi dando ampio spazio anche al mondo del digital, dei social e del web: in questa 66esima edizione è media partner del Festival Webboh, media brand di Mondadori Media numero uno in Italia per le nuove generazioni.

About author

You might also like

Cultura

Dal male il bene. Come rinascere dalle ceneri della pandemia

Maria Beatrice Crisci -“Dal male il bene. Come rinascere dalle ceneri della pandemia”. Questo il titolo del libro di Alfredo Stella sociologo e giornalista. Atile edizioni. Nella nota si legge:

Primo piano

Festa del Casavecchia, il teatro e la musica nell’antica Trebula

Maria Beatrice Crisci – Festa del Casavecchia. Borghi DiVini. Stasera protagonista sarà la musica classica nella suggestiva area archeologica dell’antica Trebula Balliensis, nella frazione di Treglia a Pontelatone. Il soprano

Attualità

Padel alla Vanvitelli, al via il Torneo per studenti e docenti

Emanuele Ventriglia -Comincerà il 20 settembre il Torneo Universitario di Padel organizzato dall’università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, riservato a studenti, docenti e personale. I giochi continueranno fino al