La Caserta che piace a LiberaLibri, premi agli attivisti culturali
Redazione – L’attivissima associazione Liberalibri coordinata da Enzo De Rosa e presieduta da Vito Vozza, vice Achille Callipo, stamattina alla Feltrinelli di corso Trieste a Caserta ha voluto premiare quanti si dedicano e si impegnano per la “cultura” e soprattutto per la diffusione della stessa tra le nuove generazioni. Così, nella saletta della libreria affollata per l’occasione, il “pool” dell’associazione casertana ha consegnato medaglie “a simboleggiare l’amore per la cultura e il sapere”. Un lavoro costante e senza soste. Ed ecco i premiati: Orsola Bovenzi, professoressa in pensione di Storia e Filosofia nei licei, Angela Capasso, presidente di “Liberi orizzonti Caserta”, la giornalista Maria Beatrice Crisci, direttrice di Ondawebtv e collaboratrice de Il Mattino, Pasquale Pagano, professore di Lingua e Letteratura inglese nei licei, Iulia Iemma, avvocata e membro della commissione Parità e pari opportunità della Regione Molise.
E ancora, Benedetto Zonfrillo, professore di Educazione musicale in pensione, maestro della banda di Sessa Aurunca, don Luca Di Lorenzo, parroco dell'”Ave Gratia Plena” a Sessa Aurunca, la scrittrice di Pastorano Liliana D’Angelo, Angela Morelli, maestra dell’Ic “Radice” di Caserta, Felice Casella, lettore appassionato di San Marco Evangelista, Antonio Rivetti, presidente di “Muratterra Arienzo”. L’iniziativa ha preceduto l’interessante seminario sul tema “Dalla matematica astratta del mondo delle idee alla modellizzazione matematica della realtà”, che ha visto la presentazione di Anna Russo (docente). Relatrice Luisa Aubry (docente di Matematica). A introdurre i saluti di Tania Sassi, dirigente Ic “Dante Alighieri” e “Giuseppe Lombardo Radice”. A moderare Enzo De Rosa.
About author
You might also like
Domenica al Museo. Reggia di Caserta, ingresso gratuito solo per appartamenti storici
In occasione dell’apertura gratuita dei musei, predisposta per la prima domenica del mese dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’ufficio comunicazione della Reggia di Caserta fa
Leuciani e premiati, domenica gli attestati del Liceo artistico
Maria Beatrice Crisci E’ per domenica 17 gennaio la premiazione del concorso Giovani artisti leuciani al Liceo Artistico San Leucio. L’iniziativa rientra nel ricco programma della rassegna: Eventi d’arte 2021.
Sacro e profano a Casertavecchia, il concerto a luci di candela
– Lo splendido borgo medievale di Casertavecchia è pronto a ospitare la nona edizione della rassegna «L’arte del sacro e del profano. Da Dante a Luci di Candela». La kermesse