La Fabbrica Wojtyla in scena con La Contaminazione Felice

La Fabbrica Wojtyla in scena con La Contaminazione Felice

Claudio Sacco

Schermata 2019-05-22 alle 12.06.51C’è attesa per sabato primo giugno quando la Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla metterà in scena “OPVS”, secondo appuntamento de “La Contaminazione Felice”, visita e teatro d’autore nello splendore artistico di San Pietro ad Aram, prenotazione obbligatoria con due flussi organizzati, alle 19 e alle 20. Una produzione Ali della Mente in collaborazione con Reggia Travel, le Guide Regionali e il Comune di Napoli.
OPVS è il nuovo format di Patrizio Ranieri Ciu, è il viaggio nel Tempo in luoghi meta teatrali della città culturalmente più prolifica del mondo, Napoli. Si parte dalle Chiese dove, mentre si viene informati sui dati storici del luogo monumentale, sugli affreschi e sui loro autori, avvengono incontri al buio con storie e personaggi di ogni epoca che appaiono e scompaiono d’improvviso in una storia, un monologo, una canzone, una danza o una semplice immagine di donna genuflessa in preghiera.
Per l’occasione ci sarà l’apertura serale della maestosa chiesa di S. Pietro ad Aram, con la sua cripta e i suoi antichi sotterranei.
I gruppi saranno accompagnati da una guida regionale e da attori lungo i due percorsi di una delle chiese più antiche di Napoli, scoprendo l’origine e i suoi misteri. Inoltre ci sarà la degustazione di dolci tipici napoletani offerti dall’Antica Pasticceria Carraturo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10403 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Generici

Mensa scolastica, una riunione per fare il punto sul servizio

-Fare il punto sul servizio di refezione scolastica, individuarne le criticità, proporre soluzioni affinché la mensa scolastica degli istituti cittadini mantenga sempre elevati standard di qualità. Sono stati gli obiettivi

Primo piano

Te Deum del vescovo Pietro Lagnese, ombre e luci per Caserta

Maria Beatrice Crisci – Un appuntamento ormai entrato nella tradizione casertana il «Te Deum» di fine anno. Un appuntamento nel quale il Vescovo di Caserta dialoga con la città. E così

Comunicati

In bici da Venaria a Carditello per promuovere il Real Sito

Mappare un nuovo itinerario cicloturistico, da Torino a Caserta, per collegare simbolicamente alcuni tra i più importanti siti culturali italiani e promuovere la destinazione “Real Sito di Carditello” con una