La Fabbrica Wojtyla in scena con La Contaminazione Felice

La Fabbrica Wojtyla in scena con La Contaminazione Felice

Claudio Sacco

Schermata 2019-05-22 alle 12.06.51C’è attesa per sabato primo giugno quando la Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla metterà in scena “OPVS”, secondo appuntamento de “La Contaminazione Felice”, visita e teatro d’autore nello splendore artistico di San Pietro ad Aram, prenotazione obbligatoria con due flussi organizzati, alle 19 e alle 20. Una produzione Ali della Mente in collaborazione con Reggia Travel, le Guide Regionali e il Comune di Napoli.
OPVS è il nuovo format di Patrizio Ranieri Ciu, è il viaggio nel Tempo in luoghi meta teatrali della città culturalmente più prolifica del mondo, Napoli. Si parte dalle Chiese dove, mentre si viene informati sui dati storici del luogo monumentale, sugli affreschi e sui loro autori, avvengono incontri al buio con storie e personaggi di ogni epoca che appaiono e scompaiono d’improvviso in una storia, un monologo, una canzone, una danza o una semplice immagine di donna genuflessa in preghiera.
Per l’occasione ci sarà l’apertura serale della maestosa chiesa di S. Pietro ad Aram, con la sua cripta e i suoi antichi sotterranei.
I gruppi saranno accompagnati da una guida regionale e da attori lungo i due percorsi di una delle chiese più antiche di Napoli, scoprendo l’origine e i suoi misteri. Inoltre ci sarà la degustazione di dolci tipici napoletani offerti dall’Antica Pasticceria Carraturo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Artisti contro la guerra. L’assessore Casale, Caserta con l’Ucraina

Maria Beatrice Crisci -Caserta con il popolo ucraino. Il vicesindaco e assessore agli Eventi del Comune di Caserta Emiliano Casale. L’intervista 🤗

Arte

Spazio Corrosivo. Mostra numero uno per Chiprima Kypoy

Claudio Sacco – Il nome d’arte è davvero insolito. Si chiamano Chiprima Kypoy. Loro sono due artisti e  inaugurano la loro esposizione venerdì 11 maggio alle ore 19 allo Spazio Corrosivo di Marcianise, il

Primo piano

Matinée alla Reggia, quattro concerti nella Cappella Palatina

– Quattro appuntamenti imperdibili alla Reggia di Caserta con l’Orchestra da Camera di Caserta per un autunno in musica. Il 24 ottobre, il 21 novembre, il 12 e il 26 dicembre, alle ore 11.15, la Cappella