La gioia dello sport, al liceo Manzoni l’importate evento formativo
Redazione -Al Liceo “Manzoni” un esclusivo e prestigiosissimo confronto costruttivo tra il mondo scolastico, quello sportivo e quello ecclesiale.
Martedì 29 ottobre, alle ore 10:00, l’Aula Magna del Liceo Manzoni ospiterà un importante momento formativo dal titolo “La gioia dello sport”, iniziativa volta a sottolineare il ruolo fondamentale dello sport nell’educazione dei giovani.
Questo evento di rilevanza nazionale è stato patrocinato dall’ Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI, dall’Ufficio sport , turismo e tempo libero della Diocesi di Caserta , oltre che dal CONI Italia e da ANSPI.
Ricco il parterre di relatori: interverranno Adele Vairo-Dirigente Scolastico del Liceo Manzoni, Giuseppe Dessì-Presidente Nazionale ANSPI, Michele De Simone-Delegato del CONI Caserta; i lavori saranno conclusi da Don Marco Fagotti-Responsabile dell’Ufficio Sport, Turismo e Tempo Libero della CEI.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
“Lo sport è gioia!” È questa l’idea che sarà al centro dell’incontro.
Come sottolineato da Don Marco Fagotti, lo sport è un potente strumento educativo:
“La Chiesa è sempre stata vicina al mondo sportivo, sicura che l’educazione a dare il meglio di sé in ambito sportivo porta anche ad educare l’uomo e la donna a dare il meglio di sé in tutti gli ambiti della vita. Lo sport ci insegna una gioia autentica, che non si ferma al successo, ma che nasce dal sacrificio, dalla fatica e dagli sforzi richiesti a chi lo pratica.”
L’appuntamento è al Liceo Manzoni per riflettere su come lo sport possa rappresentare non solo un momento di svago, ma un veicolo di valori universali e di crescita integrale della persona.
About author
You might also like
Campania, un patto per la lettura per ripartire con la cultura
Claudio Sacco – In copertina opera di Raffaele Bova – Incontro sul web quello promosso ieri dalle Piazze del Sapere / AISLO Campania. La volontà era di condividere l’idea progetto
Mozzarella Dop, Raimondo riconfermato alla guida del Consorzio
Domenico Raimondo inizia il suo quarto mandato alla guida del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Ieri pomeriggio, nella seduta d’insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione eletto
Confraternita dell’Addolorata di Casolla, eletto il nuovo priore
Luigi Fusco -Rinnovo delle cariche presso la storica Arciconfraternita di Maria Santissima Addolorata in Casolla di Caserta. Dopo le elezioni, svoltesi lo scorso mese di marzo, è stato celebrato, il