La libertà secondo noi, a Giano Vetusto il concorso letterario

La libertà secondo noi, a Giano Vetusto il concorso letterario

Claudio Sacco

Alba Mercone

-Nel suggestivo borgo di Giano Vetusto cerimonia di premiazione della XI edizione della Biennale di Poesia e Narrativa. Appuntamento domenica 5 settembre alle 19. Il tema sarà “La libertà”.  La manifestazione si terrà presso la Villa Comunale del piccolo paese della Comunità di Monte Maggiore.
L’Associazione culturale Panta Rei, di cui è presidente la professoressa Alba Mercone, promuove da anni varie iniziative, fra cui un concorso per poeti e scrittori in ambito nazionale che nel tempo ha ricevuto crescenti consensi ed una discreta popolarità, tanto da annoverare quest’anno la partecipazione di circa 300 opere fra poesia e narrativa.
Come di consueto, in occasione della premiazione sarà conferita anche l’onorificenza di “Ambasciatore della cultura  di Terra di Lavoro” ad  esponenti del panorama artistico-culturale della nostra Terra. Lo stesso premio è stato in precedenza assegnato a Maurizio De Giovanni, Pietro Condorelli, Toni Servillo, Fausto Mesolella ed altri eminenti rappresentanti delle eccellenze campane. Quest’anno saranno premiati l’attore-scrittore Tony Laudadio ed il giovane e già affermato attore Francesco Russo.
Interverranno gli scrittori premiati, provenienti da varie regioni italiane, le cui opere saranno recensite e lette al pubblico, né mancheranno momenti di buona musica, a cura dei maestri Raffaele e Cecilia D’Iorio, direttrice artistica della manifestazione.
L’evento è patrocinato dal Comune e si avvale della collaborazione delle altre associazioni attive nel paese.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Nicholas Tolosa, un’opera alla Fondazione Menna di Salerno

Luigi Fusco -Fra le opere appartenenti alla collezione della Fondazione Filiberto e Bianca Menna di Salerno verrà inserito anche un lavoro dell’artista Nicholas Tolosa, già collocato sull’altare maggiore della Chiesa

Primo piano

Libera creatività in libero viaggio, incontro stampa al Manzoni

Giovedì 20 maggio alle ore 11 presso il Liceo “A. Manzoni” di Caserta si terrà la conferenza stampa per la presentazione della VI Edizione del progetto Viaggio Lib(e)ro. L’incontro sarà

Cultura

Napoli, istituzioni culturali a confronto su letteratura e verità

Antonella Guarino – Il 14 e il 15 novembre ha avuto luogo il convegno annuale di Filologia Francese dal titolo “La vérité et ses ruses: stratégies du dévoilement littéraire”. Il