La musica entra in carcere. Miriam Rigione va ad Aversa
-Domani 2 agosto alle ore 15, è in programma il concerto della cantante napoletana Miriam Rigione, anche attrice, nella Casa di Reclusione di Aversa. Insieme a lei calcherà il palcoscenico anche la giovane Sarah Altieri, che ha riarrangiato alcuni brani famosi. Ogni esibizione sarà accompagnata da ballerine professioniste, che renderanno ancora più suggestiva la rappresentazione. Tra un brano e l’altro sono previsti anche degli intermezzi comici. A fare da presentatore dell’evento sarà Salvatore Presutto, l’attore che, insieme a Francesco Di Leva, ha affascinato il pubblico italiano nel film “Il sindaco del Rione sanità”.
L’evento nella Casa di reclusione di Aversa, promossa dal Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Samuele Ciambriello insieme all’associazione ‘Terra mia’, presieduta da Sergio Morra, chiude l’iniziativa ‘Luglio musicale’ organizzata dal Garante negli istituti di pena campani.
Il Garante Ciambriello: «Questo è l’ultimo appuntamento di un luglio che ha avuto per protagonista, nelle carceri campane, la musica. Credo fortemente che cantanti, barzellettieri e musicisti possano rendere diversa un’ora per i detenuti. La musica restituisce sogni, emozioni e rinverdisce ricordi. Questi eventi musicali, che abbiamo organizzato a Poggioreale, ad Avellino, a Salerno e oggi a Secondigliano, con la bellissima voce di Andrea Sannino, riprenderanno nelle altre carceri a settembre».
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Non solo Reggia, un’Estate da Re anche al Belvedere leuciano
Maria Beatrice Crisci – Non solo la Reggia di Caserta ma anche il Belvedere di San Leucio. Quest’anno “Un’Estate da Re” avrà un nuova location. Martedì 22 maggio alle ore
Colazione da Burri, aperitivo da Donzelli. Assaggi d’Arterrima
Maria Beatrice Crisci – Un incontro informale con Bruno Donzelli quello che si è svolto da Arterrima in corso Trieste a Caserta. Dopo l’inaugurazione della mostra “Assaggi d’Arte”, l’artista ha voluto salutare
Ospedale Caserta, intervento complesso salva la vita ad giovane donna
(Comunicato stampa) -Una giovane donna di 45 anni, con una massa tumorale molto invasiva, è stata salvata nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano”