La Reggia fa il pienone, quasi 14000 visitatori in due giorni

La Reggia fa il pienone, quasi 14000 visitatori in due giorni

Maria Beatrice Crisci

– Una Pasqua all’insegna della cultura in tutta la Campania e in particolare in provincia di Caserta. Sono stati 4762 i visitatori alla Reggia di Caserta nella domenica di Pasqua, 8934 quelli invece nella giornata di Pasquetta. I dati sono stati diffusi insieme con quelli degli altri siti della Campania dal Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano che così ha commentato: «I musei e i parchi archeologici sono la geografia della nazione, memoria storica del popolo italiano. Visitarli consente a ciascuno di noi di arricchirsi». Visitatori anche al Belvedere di San Leucio. E in tanti poi hanno scelto di trascorrere il giorno di Pasquetta nel borgo di Casertavecchia, favoriti anche dalla bella giornata.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

L’Antica Capua si svela. Mostra al Museo archeologico

Maria Beatrice Crisci – Inaugurata la mostra I segni del Paesaggio: l’Appia e Capua. Il video

Editoriale

Identikit del coronafobico, è l’ansia che fa perdere il controllo

Armando Rispoli (Psicologo – Psicoterapeuta) – Genesi del coronafobico. La paura è una delle emozioni fondamentali di tutti noi, ci mette in guardia dai pericoli e ci spinge alla sopravvivenza.

Primo piano

Il TEDx al Centro Campania, c’è una casertana tra gli speaker

Pietro Battarra  – Tutto è pronto per la notte di venerdì 9 novembre quando a partire dalle ore 22 al Centro Commerciale di Marcianise arriverà il TEDx. Il titolo è Zoom