La Reggia, sempre più set. In prima serata con Tina Anselmi

La Reggia, sempre più set. In prima serata con Tina Anselmi

Maria Beatrice Crisci

-Non sarà certo passata inosservata la Reggia di Caserta ieri sera su Rai Uno nel film-tv «Tina Anselmi. Una vita per la democrazia» con Sara Felberbaum. Ed è proprio la Reggia scelta come location per alcune scene. Dallo Scalone Reale, passando per la Sala del Trono. Il film è stato trasmesso nel giorno della liberazione, 25 aprile.

E di certo, non poteva esserci giorno migliore per ricordare una donna che ha raggiunto numerosi traguardi ed aperto altrettante numerose porte a tutte quelle donne che, in futuro, avrebbero deciso di fare politica. Intanto, proprio nella Giornata del 25 aprile la Reggia ha fatto registrare 11. 316 visitatori. Per il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano : «L’idea di aprire gratuitamente i musei e i parchi archeologici in una giornata altamente simbolica come quella del 25 aprile si è rivelata una scelta che è piaciuta ai cittadini. I musei sono la geografia della Nazione dove ciascuno di noi ritrova l’identità».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Canale TV

Camera di Commercio. De Simone, valorizziamo il territorio

Maria Beatrice Crisci -Alla Reggia di Caserta un mese di iniziative @ondawebtv incontra il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone. Il video

Spettacolo

Brividi d’Estate 2017. La rassegna all’Orto Botanico di Napoli

Maria Beatrice Crisci – Teatro e letteratura trovano la location ideale nell’affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli. E’ questo, infatti, il ‘palcoscenico’ naturale per la rassegna Brividi d’Estate 2017.

Attualità

IT-alert, domani il test su tutto il territorio della Campania

Redazione -Domani mattina, intorno alle ore 12, anche i cittadini sul territorio della Campania riceveranno sui propri telefoni cellulari un messaggio con un suono differente da quelli abituali. Si tratta