La Salute in un talk, il format della Lilt sulla prevenzione

La Salute in un talk, il format della Lilt sulla prevenzione

Redazione – Prende il via il format “La Salute in un Talk”, a cura della Lilt Caserta, la Lega italiana per la Lotta ai Tumori. Il tema è quello della prevenzione. Un appuntamento mensile che si propone di sensibilizzare la comunità locale sulla salute, affrontando temi cruciali con esperti del settore e creando uno spazio di confronto e riflessione. L’incontro sarà condotto dalla giornalista Maria Beatrice Crisci che ne cura anche la realizzazione video che sarà poi trasmessa su youtube sui canali della lilt e di Ondawebtv. L’evento, ospitato nella sede dell’associazione Labis in via Tanucci a Caserta, vedrà una una scaletta ricca di contenuti. Interverranno La presidente della Lilt Caserta Angela Maffeo. Il presidente dell’Ordine dei dei Medici di Caserta Carlo Manzi. L’incontro ruoterà intorno alla presentazione del libro scritto a sei mani “A Piu’ Voci: Mente, Cuore E Malattia”. Un libro che affronta Il delicato tema del cancro. Autori sono: l’oncologo Responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia di Piedimonte Matese, Rodolfo Cangiano, e delle Psico-Oncologhe Giovanna Guglielmucci e Rosaria De Angelis. Un’occasione per riflettere insieme su un tema profondo e universale, ascoltando le voci di chi ha vissuto la malattia, e confrontandoci sui cambiamenti che essa porta nella mente, nel cuore e nella vita quotidiana.

Con gli autori parteciperanno alla discussione: Bruno Marra Responsabile delegato Coordinamento ROC ASL Caserta, Luigia Martino avvocato pari opportunità, Renato Patrone  chirurgo oncologo Irccs Pascale, Concetta D’Albenzio vicepresidente associazione  donne operate al seno La forza del sorriso, Lorenzo Di Guida  presidente Cittadinanza Attiva Caserta. Testimonianza di una associata Labis.

Il ciclo di incontri proseguirà con altri temi legati alla salute e al benessere, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nella lotta contro il cancro e promuovere stili di vita sani.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Coldiretti Napoli, esperienze di cibo sano per piccoli agrichef

– Una giornata, sabato 29 gennaio, interamente dedicata a percorsi esperienziali sul cibo sano, con laboratori per piccoli agrichef, dove i bambini potranno partecipare in modo gratuito e nel pieno rispetto delle

Attualità

Buon compleanno! La Dieta Mediterranea compie 13 anni

Redazione -La Dieta Mediterranea compie 13 anni. Un compleanno speciale questo che sarà celebrato giovedì 16 novembre alle 11 all’Istituto comprensivo Ruggiero di Caserta. A spegnere le candeline di quello