La Scuola per la Pace, scritte d’arte del Righi Nervi Solimena
– Alla grande manifestazione “La Scuola per la Pace” svoltasi a Caserta, anche una rappresentanza dell’Isiss Righi Nervi Solimena di Santa Maria Capua Vetere guidata dalla dirigente Alfonsina Corvino. Tanti e colorati gli striscioni con la scritta “Pace” realizzati dagli studenti e le studentesse del Liceo Artistico del Museo MACS. A coordinare i lavori la professoressa Annunziata Re.
La fiaccolata di solidarietà al popolo ucraino si è svolta in piazza Carlo di Borbone, dove si sono ritrovati docenti e dirigenti scolastici per dire tutti insieme no alla guerra ed esprimere vicinanza e sostegno al popolo ucraino.
Nelle vesti di facilitatrici dell’evento, la dirigente scolastica Antonella Serpico del Giordani di Caserta e la docente e già parlamentare Camilla Sgambato. Un’iniziativa spontanea che ha avuto l’adesione a livello provinciale di moltissimi istituti, associazioni, come Unicef, comitato Don Peppe Diana, Aniep, pro loco, in Fidapa, Cif, A.ge, Generazione Libera, lipu, adgi, Coop Eva, boy scout. E ancora, degli studenti ucraini, delle istituzioni, dei sindacati.
About author
You might also like
Campagna Amica, radio e tv per Napoli Food & Culture
-Sabato 2 aprile, al Mercato Coperto San Paolo di Campagna Amica e Coldiretti di Fuorigrotta il cibo incontrerà la radio e la televisione con ospiti che racconteranno il connubio tra questi mondi attraverso le
Diabete day a Caserta, la prevenzione è nel salotto della città
Claudio Sacco – In occasione della Giornata mondiale del diabete, il dottor Mario Parillo, responsabile dell’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie del Ricambio del Dipartimento di Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera