La vigna della Reggia è rinata, presentazioni a Roma e Caserta
-Martedì 14 settembre, alle 11.30, a Roma, presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Vigna della Reggia di Caserta e della sua prima vendemmia.
Il progetto di rinascita e riqualificazione della storica e prestigiosa Vigna, collocata nel cuore del Bosco di San Silvestro, è stato portato a termine dopo quattro anni di intenso lavoro condotto dalla Cantina Tenuta Fontana, affidataria del plesso vanvitelliano.
La Reggia di Caserta e Tenuta Fontana, a partire dal febbraio 2018, si sono impegnate e dedicate con passione ed entusiasmo al recupero del vitigno autoctono del Pallagrello, posto all’interno del Sito Unesco del Palazzo Reale Borbonico nello splendido e suggestivo scenario del Bosco di San Silvestro.
Alla conferenza stampa interverranno il Direttore della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, Mariapina Fontana, della Tenuta Fontana, Francesco Bartoletti, enologo della Vigna della Reggia di Caserta, e Maarten Van Aalderen, presidente della Associazione della Stampa Estera.
L’incontro sarà visibile in streaming attraverso la pagina web della Stampa Estera: www.stampaestera.org.
La stessa conferenza verrà trasmessa in diretta pure sui canali social della Reggia di Caserta.
Il pubblico, inoltre, potrà seguire l’iniziativa facendo anche domande da remoto.
Per quanto riguarda la partecipazione “in presenza” all’evento, sarà possibile fino a esaurimento posti con obbligo di accredito stampa e possesso di certificazione verde.
Il 25 settembre, invece, sarà la volta di Caserta. Alle 11.30, presso il vigneto di San Silvestro, si terrà l’evento inaugurale della prima vendemmia della Vigna Borbonica.
Alla manifestazione, di importanza internazionale, interverranno esponenti del Governo, autorità, giornalisti specializzati ed eccellenze del settore
vitivinicolo.
Dopo la presentazione seguirà la degustazione di prodotti tipici di “Terra di Lavoro”.
Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti vignareggiadicaserta@tenutafontana.com. e www.tenutafontana.com.
About author
You might also like
Manuel Lombardi, il conciato romano viaggia con Titaly online
Claudio Sacco – È sempre più semplice acquistare i prodotti d’eccellenza del territorio campano. E il “conciato romano“, formaggio più antico d’Italia, il papà dei pecorini nazionali, sbarca nel digital marketing e sceglie
Festival Antichi Casali a Puccianiello. Ecco la sesta edizione
Pietro Battarra – Torna a Puccianiello il Festival degli Antichi Casali. L’appuntamento è per il 7 e 8 settembre si terrà nella frazione casertana che ospiterà la sesta edizione della
De Simone. Imprese casertane in crescita, bene il turismo
(Beatrice Crisci) – “C’è una grande dinamica imprenditoriale, vero è che a fine del 2016 le imprese casertane raggiungono la soglia di poco meno di 110 mila. Imprese che stanno crescendo in