L’anatra all’arancia, al Comunale Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli

L’anatra all’arancia, al Comunale Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli

Redazione -Il Teatro Comunale di Caserta si prepara ad accogliere un nuovo week end di spettacoli. Infatti, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre al Costantino Parravano di Caserta (info 0823444051)- (venerdì ore 20.45, sabato ore 19.00, domenica ore 18.00) la Compagnia Moliere in coproduzione con Teatro Stabile di Verona presentano Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli in L’anatra all’arancia di W. D. Home e M. G. Sauvajon con Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino e con Antonella Piccolo regia Claudio Greg Gregori scene Fabiana Di Marco costumi Alessandra Benaduce disegno luci Massimo Gresia

Sabato 7 dicembre alle ore 17.00, sempre al Teatro Comunale di Caserta, Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli e la compagnia saranno ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, condotti dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

“L’Anatra all’Arancia” è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla.

“L’Anatra all’Arancia” è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi.

La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10406 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Palazzo Reale Napoli, dal 28 maggio online il sito del museo

-Domani, 28 maggio, sarà on line il sito web del Palazzo Reale di Napoli. Finalmente il museo, autonomo dal novembre del 2020, si dota di un nuovo strumento per andare

Primo piano

Un’Estate da Belvedere, il 19 luglio c’è Eduardo De Crescenzo

(Comunicato stampa) -Un’Estate da BelvedeRe 2024 si arricchisce con un nuovo evento. Venerdì 19 luglio alle ore 21, Eduardo De Crescenzo presenta al Belvedere di San Leucio (Caserta), “Avvenne a Napoli, passione per voce e piano”.

Primo piano

Pausilypon, il reading di Enzo Decaro per la Fondazione Diana

Claudio Sacco – Enzo Decaro al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon per la Fondazione Diana Onlus. L’evento domenica 16 luglio alle ore 18. “La bellezza esiste” è il tema che