L’arcobaleno perduto, il libro di Nicolò a Roma per il Calendario della Polizia

L’arcobaleno perduto, il libro di Nicolò a Roma per il Calendario della Polizia

(Comunicato stampa) – A Roma, è stato presentato il Calendario 2025 della Polizia di Stato, alla presenza del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e del Capo della Polizia, Vittorio Pisani.Nel corso dell’evento, è stata sottolineata l’importanza del tema della solidarietà, espressione del motto “esserci sempre”, adottato dalla Polizia di Stato. L’intero ricavato delle vendite del calendario, che sarà possibile acquistare anche tramite lo store di Amazon, sarà destinato, infatti, a scopi benefici, sostenendo sia l’iniziativa “School in a Box” di UNICEF, finalizzata a garantire il diritto all’istruzione anche nei contesti di crisi, fornendo strumenti essenziali per l’apprendimento, sia il “Piano Marco Valerio”, progetto di sostegno alle famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie.

Durante la presentazione dell’iniziativa, è stato dato risalto al libro “Alla ricerca dell’arcobaleno perduto”, contenente i disegni di Nicolò, figlio di un poliziotto della Stradale di Caserta affetto da grave patologia, che ha raccontato la storia di un arcobaleno e di un eroe che lo ha aiutato a ritrovarlo. Il libro, già presentato lo scorso aprile in occasione delle celebrazioni dell’ultima Festa della Polizia, organizzate dalla Questura di Caserta, ha già venduto centinaia di copie, con ricavati devoluti al “Piano Marco Valerio”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Ordine Commercialisti Caserta, lo sportello di ascolto del CPO

–Uno sportello di ascolto a disposizione di tutti gli iscritti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente Pietro Raucci. Questo il primo

Giordani News

Inclusione sociale dei migranti, l’esperienza di una volontaria

Marta Gesuele/Antonio Porrino/Alfonso Renzi – Cristiana Vozza, volontaria del servizio civile Unicef, è stata ospite della redazione Tv Giordani. A lei abbiamo rivolto alcune domande sul Progetto d’inclusione sociale dei migranti.

Primo piano

Venerdì Santo a Capua, quando l’Addolorata incontra il Figlio

Luigi Fusco – Tutta Capua si è stretta in piazza dei Giudici in occasione del tradizionale Incontro del Venerdì Santo. Dopo due anni di assenza, a causa della pandemia da