L’Arma Azzurra compie cento anni, presentate le iniziative
-Il Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, Colonnello Francesco Sassara, ha presentato nella Sala Consiliare del Comune di Caserta, alla presenza del sindaco l’Avv. Carlo Marino e dei membri della municipalità, il programma degli eventi volti a celebrare il Centenario dell’Aeronautica Militare che ricorrerà ufficialmente il 28 marzo, organizzati dalla SSAM per l’anno 2023 e che interesseranno la città.
L’evento, iniziato con la presentazione da parte del Colonnello Sassara delle varie iniziative che rappresenteranno sicuramente una importante opportunità per far conoscere la Scuola Specialisti e l’Aeronautica Militare, anche e soprattutto in virtù del legame che lega l’Arma Azzurra alla città di Caserta fin dal 1926 con la Regia Accademia Aeronautica prima e, dal 1948 a tutt’oggi, con la Scuola Specialisti, così come sottolineato anche dal Sindaco della città. Dall’Open Day che si terrà il 28 marzo 2023 aperto alle istituzioni scolastiche, territoriali e ad altre realtà locali anche del mondo aeronautico e tecnologico e a privati cittadini, alla mostra itinerante del centenario che farà tappa in città ad agosto 2023, passando poi per la corsa del centenario del 17 settembre e gli eventi connessi al 75° Anniversario della costituzione della Scuola nel weekend che dal 29 settembre al 1 ottobre 2023 tra cui anche il 4° raduno degli specialisti per finire con i convegni a carattere storico e culturale in collaborazione con l’Università Vanvitelli a tema “Il Volo come visione ed esperienza fra tecnologia e arte”. Tutti gli eventi organizzati per il Centenario dell’Aeronautica Militare saranno nel segno della solidarietà, “Un dono dal cielo per AIRC” è infatti l’iniziativa di beneficenza, promossa in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, che accompagnerà per tutto il 2023 le attività legate alle celebrazioni del centenario della costituzione della Forza Armata. All’evento ha preso parte anche una rappresentanza del personale militare della Scuola e il Delegato per i rapporti con le Forze Armate per la città di Caserta il Colonnello Pasquale Antonucci.
About author
You might also like
WAYouthack, in gara anche gli allievi dell’Isiss Terra di Lavoro
Pietro Battarra – Ha preso il via giovedì 5 aprile anche a Caserta la manifestazione nazionale WAYouthack, un hackathon che si svolge in 35 scuole italiane fino alle 19 di venerdì 6
Conto alla rovescia per Terrae Motus. Arriva il finanziamento della Camera di Commercio
(Beatrice Crisci ) 50mila euro da destinare esclusivamente all’allestimento della mostra Terrae Motus la più straordinaria collezione tematica sugli anni Ottanta ideata da Lucio Amelio gallerista napoletano illuminato e luminante.
Reggia off limits, i casertani chiedono abbonamenti meno cari
Claudio Sacco – Circa una settimana fa, in consiglio comunale, è stata approvata un’importante mozione proposta dal Partito Democratico di Caserta per la revisione degli abbonamenti per la Reggia. Con la