Laura Morante, una “locandiera” nel Salotto a Teatro
(Claudio Sacco) – Sabato 14 gennaio alle ore 18,30 la “locandiera” Laura Morante dà appuntamento ai suoi fan e a tutti gli appassionati del mondo dello spettacolo nel Comunale di Caserta per un incontro con il pubblico. L’attrice e la compagnia saranno ospiti del nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci. Ingresso libero e gratuito.
Laura Morante è in scena da protagonista in questo week-end al Teatro Comunale “Costantino Parravano” con “Locandiera B&B”, uno spettacolo scritto da Edoardo Erba liberamento ispirato a “La Locandiera” di Carlo Goldoni, in prima nazionale a Caserta.
A conclusione dell’incontro a Laura Morante sarà conferito il Premio PulciNellaMente dal direttore della rassegna di teatro scuola Elpidio Iorio. All’attrice sarà consegnata un’artistica riproduzione della maschera atellana Maccus, realizzata dallo scultore Roberto Di Carlo, e una speciale penna Marlen ideata per l’evento dai fratelli Antonio e Mario Esposito.
“Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena ed il pubblico, nasce con lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con gli spettatori e con tutti quanti amino il mondo tetrale. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permette al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale.
About author
You might also like
Ospedale Caserta, il direttore Ferrante saluta e ringrazia tutti
Claudio Sacco – Da lunedì sarà a lui a guidare l’Azienda ospedaliera «San Pio» di Benevento. Ma prima di assumere il nuovo incarico il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Caserta «Sant’Anna
Reggia, nuove mappe per promuovere il turismo di prossimità
Claudio Sacco (foto Ciro Santangelo) -Mappe di orientamento, ricche di dettagli e curiosità, consultabili e scaricabili da oggi sul sito della Reggia di Caserta all’indirizzo https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/nuove-mappe/ Nell’ambito delle iniziative di promozione e comunicazione
La pizza patrimonio Unesco, Franco Pepe: “Ora la formazione”
Maria Beatrice Crisci – “Bene questo riconoscimento, ma l’augurio è che sia l’avvio per la creazione di scuole di formazione per i futuri pizzaioli, poiché al momento non ce ne sono”.