Lazza,  il rapper atteso all’Arena dei Pini di Baia Domitia

Lazza, il rapper atteso all’Arena dei Pini di Baia Domitia

Roberta Greco

-A Baia Domizia arriva Lazza, domani 8 agosto alle ore 21:30. Il rapper dei record, dopo la conquista del secondo posto allo scorso Festival di Sanremo con “Cenere”, salirà sul palco dell’Arena dei Pini con il suo «Ouverture Summer 2023» che sta accumulando un sold out dopo l’altro. Dopo la conclusione del tour primaverile l’artista milanese prosegue con i concentri dell’estate, che lo stanno portando in giro per tutta la penisola, e continueranno anche dopo agosto con alcune date anche per i mesi di settembre ed ottobre. Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, è nato a Milano il 22 agosto 1994 ed oltre ad essere rapper è anche musicista e produttore discografico.

Sin da ragazzo coltiva la passione per la musica, in particolare per il pianoforte, tanto da iscriversi al liceo musicale del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Il suo primo debutto discografico risale al 2012 con la pubblicazione del mixtape «Destiny Mixtape», distribuito gratuitamente.

Nel 2014 arriva il secondo mixtape, «K1 Mixtape», con la partecipazione di Emis Killa, la collaborazione con quest’ultimo si rinnova anche l’anno successivo, con altri due brani.

A marzo 2017 annuncia il suo album di debutto «Zzala», anagramma del nome del rapper, caratterizzato dall’incrocio tra sonorità trap e l’uso del pianoforte in chiave classica.

Successivamente si dedica alla produzione di alcuni brani per vari artisti italiani, tra cui Ernia e Salmo.

Dopo due anni dal primo, esce il suo secondo album in studio «Re Mida», seguito subito dopo da un nuovo mixtape.

Nel 2022 viene pubblicato l’album «Sirio», certificato doppio disco di platino, con un record di permanenza in testa alla Classifica FIMI Album di 14 settimane, e alla fine dell’anno risulta l’album più venduto in Italia.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 109 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano

Facciamo luce sul Teatro, il Civico 14 aderisce all’iniziativa

Claudio Sacco – Il Teatro Civico 14 aderisce all’iniziativa dell’Unita, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo. L’associazione ha chiamato all’appello tutti da operatori culturali a semplici cittadini, sottolineando: “Il Teatro

Spettacolo

Aracne nella colonia dei tessitori, La Mansarda riscrive il mito

Luigi D’Ambra – Sarà lo splendido Belvedere di San Leucio a ospitare oggi 14 giugno alle ore 21 la compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias. In scena

Primo piano

De Martino da Nippon, chiusa la tre giorni al teatro Comunale

Maria Beatrice Crisci -Tre serate di grande divertimento con Stefano De Martino sul palco del Teatro Comunale di Caserta con «Meglio stasera, quasi-one man show». E per l’ultima giornata di