“Le braci” al Comunale, Carpentieri racconta la sua passione
Maria Beatrice Crisci (ph Pino Attanasio)
-«La cosa che va sottolineata è la passione. In questo momento in cui c’è molto disincanto la potenza della passione è importante. E per me che ho scelto il teatro per passione questo contribuisce al mio impegno per lo spettacolo». Così Renato Carpentieri ospite de “Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.
Con Carpentieri, anche Stefano Jotti e la regista Laura Angiulli. I due attori sono andati in scena al Teatro Comunale con lo spettacolo “Le Braci” dall’opera di Sàndor Màrai e per la regia di Laura Angiulli.
Anche questo incontro ha visto una bella partecipazione di pubblico che ha colto l’occasione di interloquire con gli attori e la regista. Quest’ultima in particolare si è soffermata sullo spettacolo portato in scena al Comunale raccontandone i particolari sul lavoro effettuato sul testo di Màrai rendendolo più teatrabile possibile.
Ricordiamo che Il Salotto a Teatro è aperto al pubblico con ingresso libero e nasce con lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con gli spettatori e con tutti quanti amino il mondo teatrale. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permette al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro comunale Costantino Parravano.
About author
You might also like
Vieni avanti, sorriso! Il Premio Fratelli De Rege di Casagiove
-Ultimi giorni per partecipare al bando di selezione dei concorrenti della dodicesima edizione del Premio di Cabaret “Fratelli De Rege“. Coloro che vorranno prendere parte alla gara avranno modo di
Cooperativa NewHope, si cercano giovani per il servizio civile
Pietro Battarra – Anche quest’anno la Cooperativa NewHope dà la possibilità di svolgere il Servizio Civile, all’interno del progetto “La forza della fragilità” di Confcooperative Federsolidarietà. «Cerchiamo – fanno sapere dalla cooperativa – due
Giornata del Tricolore, la bandiera che fu anche dei Borbone
Luigi Fusco -225 anni e non sentirli. Il 7 di gennaio si celebrano le ricorrenze in onore della bandiera italiana. La sua prima apparizione risale a un’epoca precedente all’unità nazionale.