Le camelie sono in fiore, è tempo di andare alla Castelluccia

Le camelie sono in fiore, è tempo di andare alla Castelluccia

Pietro Battarra

– “Camelie in fiore alla Castelluccia” è l’iniziativa in programma per domenica 18 febbraio. Un appuntamento proposto in particolare per gli appassionati di botanica. I visitatori saranno guidati nel “Bosco Vecchio” del Parco della Reggia dagli studenti che aderiscono al progetto Alternanza Scuola lavoro del Liceo Scientifico Statale “A.Diaz” di Caserta e dell’ISSIS “Amaldi-Nevio” di Santa Maria Capua Vetere. Gli studenti illustreranno la storia della famiglia Acquaviva, principi di Caserta, le battaglie terrestri e navali del giovane Ferdinando IV di Borbone, la splendida architettura della “Castelluccia” e le specie botaniche che dimorano al suo interno con uno sguardo particolare alle camelie di origine ottocentesca in fioritura.

All’interno dell’edificio a pianta ottagonale detto anche “Torretta di Pernesta” i visitatori verranno accolti dall’ensemble giovanile dell’Associazione musicale “Leopoldo Mugnone” di Caserta che si esibiranno con brani musicali mentre l’associazione Fantasie d’Epoca ci riporterà indietro nel tempo con i loro magnifici costumi. I visitatori potranno condividere l’esperienza sulle pagine social della Reggia utilizzando l’hashtag #allareggiaconNoi. La partecipazione all’evento è compresa nel biglietto di ingresso. La direzione ricorda che “l’appuntamento con i visitatori è alle ore 10.30 all’ingresso del Parco della Reggia – cancello centrale – muniti di biglietto”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Jethro Tull, al Belvedere la leggendaria band di Ian Anderson

Maria Beatrice Crisci (foro DVM Comunicazione) -I Jethro Tull in concerto ieri sera per Un’Estate da BelvedeRe, un successo oltre ogni aspettativa. E le premesse c’erano davvero tutte. Colmo fino

Spettacolo

Ritorno a Seul, al Teatro Don Bosco con Caserta Film Lab

(Redazione) -E’ per domani martedì 24 ottobre un nuovo appuntamento con Il cineforum di Caserta Film Lab al Teatro Don Bosco. In programma il film “Ritorno a Seul” di Davy

Mettilo in Agenda

Randonnée Reale Borbonica, presentata la settima edizione

Redazione -Alla Reggia di Caserta la presentazione della Settima Randonnée Reale Borbonica, l’evento cicloturistico itinerante tra cultura, natura ed eccellenze enogastronomiche. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre.