Le eccellenze campane incontrano gli studenti della Parthenope

Le eccellenze campane incontrano gli studenti della Parthenope

(Magi Petrillo)     Il prodotto campano d’eccellenza sale in cattedra e le aziende campane incontrano gli studenti universitari. Questa l’iniziativa del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, diretto dal professore Antonio Garofalo.

Si è tenuta, oggi, nella sede di palazzo Pacanowski, la conferenza della nota imprenditrice casertana Manuela Vigliotta dell’azienda agricola zootecnica casearia Giulio Cesare Iemma.

La relatrice che è intervenuta nell’ambito del corso di “Settore Agroalimentare e Turismo” del professore Flavio Boccia,  oltre a spiegare le logiche del marketing e dell’internazionalizzazione ad un pubblico molto interessato di studenti dei corsi di laurea in Management delle Imprese Tutistiche (diretto dal professore Floro Ernesto Caroleo), in Economia e Commercio (diretto dalla professoressa Angela Mariani)  e in Management delle Imprese Internazionali (diretto da Carolina Diglio), ha illustrato la nuova  avventura imprenditoriale in cui l’azienda si è impegnata da qualche anno e che la inserisce,dunque, nel circuito turistico : “Il nostro lavoro c’impegna a prenderci quotidianamente cura della terra, degli animali e del cibo, insomma della vita. Ed è in quest’ottica che ospitiamo i visitatori: prendendoci cura del loro tempo, apriamo le porte del nostro mondo augurandoci di contribuire, seppur modestamente, alla sensibilizzazione di un vivere consapevole e rispettoso della madre terra, degli animali e della vita”.

Visitatori da tutto il mondo prenotano quindi la visita all’azienda per assistere anche alle varie fasi di trasformazione del latte in mozzarella; infine i visitatori possono provare  una raffinata degustazione.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cavalcata del Bicentenario, tappa a Caserta al cospetto della Reggia

Roberta Greco -La Scuola di Cavalleria festeggia 200 anni dalla sua fondazione con la «Cavalcata del Bicentenario»ed oggi ha fatto tappa a Caserta, in Piazza Carlo di Borbone, per poi

Primo piano

Libri di gusto. Il nuovo libro di Gianni Cerchia a Castelvolturno

Maria Beatrice Crisci -Nell’ambito della rassegna Libri di Gusto è in programma per sabato 29 agosto la presentazione del nuovo libro di Giovanni Cerchia. Il titolo è “Tra accoglienza e

Comunicati

Reggia, il direttore Maffei: chiuso il 2023 con 1.028.292 visitatori

(Comunicato stampa) -Un anno ricco di soddisfazioni e di impegno quello che si è appena concluso alla Reggia di Caserta. Il Museo del Ministero della Cultura chiude il 2023 con 1.028.292 ingressi dopo aver