“Le Matres” per la prevenzione, mostra della Lilt a Caiazzo

“Le Matres” per la prevenzione, mostra della Lilt a Caiazzo

Redazione -La Lilt Caserta, in collaborazione con il Comune di Caiazzo, organizza una mostra di beneficenza che raccoglie le opere donate da artisti che, nel corso degli anni, hanno offerto il loro contributo artistico a favore della prevenzione. L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto di sensibilizzazione sul tema della salute e della prevenzione, un impegno che la Lega Tumori Caserta guidata dalla dottoressa Angela Maffeo, porta avanti da anni attraverso varie attività sul territorio.

Anna Maria Zoppi

La direzione artistica è affidata ad Anna Maria Zoppi, referente della consulta femminile della LILT, che presenterà la sua mostra personale intitolata “Le Matres”, un’esposizione che celebra la forza e la bellezza della maternità e della figura femminile. Le opere esposte sono il frutto della sensibilità e del talento degli artisti che, attraverso l’arte, vogliono sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e del benessere.

L’inaugurazione della mostra è in programma per domenica 23 febbraio alle ore 10.00, presso il suggestivo Chiostro di San Francesco, in via Aulo Attilio Caiatino, 7, Caiazzo. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 marzo, con orari di visita dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00, e aperture straordinarie il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Un’occasione imperdibile non solo per ammirare l’esposizione, ma anche per contribuire attivamente a una causa importante, promuovendo la cultura della prevenzione e il sostegno alla ricerca. La mostra rappresenta un momento di incontro tra arte e solidarietà, dove ogni visita può fare la differenza nella lotta contro le malattie.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Palazzo Cascella, il libro di Sara Canfailla e Jolanda Di Virgilio

Claudio Sacco -«Non è questo che sognano da bambina». Questo il libro di esordio di Sara Canfailla e Jolanda Di Virgilio. La presentazione è per domani domenica 31 ott alle

Primo piano

#domenicalmuseo, dalla Reggia agli altri siti in provincia di Caserta

Redazione -Domani 3 settembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite

Primo piano

‘O contranomme’, il libro di Fiorenzo Marino a Succivo

-Martedì 27 dicembre 2022, alle ore 18, presso l’auditorium Paolo VI in piazza IV novembre, presentazione del libro di Fiorenzo Marino: “ ‘O contranomme’, La definizione dell’identità in un piccolo