Le nuove regole di finanza pubblica per gli enti territoriali. Commercialisti a raccolta

Le nuove regole di finanza pubblica per gli enti territoriali. Commercialisti a raccolta

Mercoledì 27 aprile dalle ore 10 alle ore 13 presso la sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Caserta, si terrà una diretta streaming dal titolo “Le nuove regole di finanza pubblica per gli enti territoriali”, organizzato dalla Fondazione Nazionale Commercialisti con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in collaborazione con la Ragioneria Generale dello Stato e l’ ANCI.

L’evento – sottolinea il presidente dell’Ordine Pietro Raucci – si rivolge a tutti gli operatori delle istituzioni territoriali ed ai commercialisti, con l’intento di illustrare in maniera compiuta ed esaustiva la nuova normativa nazionale sulla finanza pubblica degli enti territoriali, ma anche il contesto più ampio della normativa europea con i vincoli che ne conseguono in materia. Specifico esame sarà rivolto agli investimenti sul territorio ed alle prospettive future legate alla legge 243/2012 sul pareggio di bilancio per gli enti territoriali, nonché al sistema dei controlli ed al processo di riforma della contabilità”. Raucci conclude: “Il convegno si propone, tra l’altro, di fornire un quadro generale del sistema dei controlli, approfondendo l’analisi delle nuove regole di finanza pubblica e del processo di riforma della contabilità”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Halloween a Caserta, la grande notte della magica zucca

(Enzo Battarra) – Notte magica quella di Halloween anche a Caserta. Fioccano in città e in provincia le iniziative per quella che si preannunc ia come la “sera delle beffe”.

Primo piano

Aversa Terra dei Libri. Caritas, incontro: Processo a Gesù

Redazione -Giovedì 7 marzo si terrà presso la Caritas della Diocesi di Aversa, Vicolo Sant’Agostino, n. 4, un incontro dal titolo Processo a Gesù: tra storia, giustizia e verità. L’iniziativa

Primo piano

Medicina Vanvitelli, primi laureati con abilitazione immediata

Claudio Sacco -A Caserta ieri mattina si è svolta la prima seduta di Laurea “Abilitante” in Medicina e Chirurgia del Corso di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.