Le Piccoline del Cuore, una casa di bambola nell’Antica Capua

Le Piccoline del Cuore, una casa di bambola nell’Antica Capua

Maria Beatrice Crisci

Schermata 2017-06-03 alle 12.22.22– Le favole hanno un loro mondo. E a volte basta aprire una porta e ci si ritrova catapultati in un’altra dimensione. Così accade per la bottega Le Piccoline del Cuore, in via Martucci 51 a Santa Maria Capua Vetere. Si entra e sembrano venire incontro ad accogliere il visitatore bambole preziose e da collezione in diverse misure. Intorno c’è un universo di tessuti, merletti, pizzi e nastri. Il motto è “sogno, cuore, amore”.

Schermata 2017-06-03 alle 12.22.48La creatrice di questo piccolo mondo, antico e moderno al tempo stesso, è Antonella Schiavo. Casertana, ha messo la laurea in un cassetto, si è dedicata alla famiglia, ma ha voluto mantenere la promessa fatta alla nonna di vivere seguendo il cuore. Ed ecco dare avvio al progetto della bottega. Con lei un’altra costruttrice di sogni, Corinna Iannotta. Sono loro due le piccoline del cuore, due donne che non hanno voluto perdere la dolcezza infantile.

“Lo scopo – dichiara Antonrella Schiavo a OndaWebTv – è quello di far conoscere il nostro mondo a grandi e piccini e riuscire con i nostri prodotti a portare un po’ Schermata 2017-06-03 alle 13.02.04di dolcezza, di cuore e soprattutto per dare un nuovo impulso e un nuovo spiraglio, cercando di far emergere di nuovo la qualità, la bellezza, l’eleganza e l’unicità del lavoro artigianale italiano. La nostra vasta gamma di prodotti ha la peculiarità di essere personalizzabile, in questo modo ogni prodotto che esce dal nostro negozio è unico e impossibile da replicare. Tale scelta aziendale ci permette di fornire non solo la possibilità di fornire qualcosa di nuovo, di entrare in questa nostra fiaba, ma sopratutto di affidarsi a un marchio originale, avendo la possibilità di creare un prodotto esclusivo, realizzato sulle esigenze e desideri del cliente finale”.

Il company profile delle Piccoline del Cuore è tutto qui, nella narrazione di Antonella, nell’originalità dei loro prodotti, essendo tutti fatti a mano, frutto di un progetto e di un lavoro sempre unico, nella qualità legata a una cura dei dettagli meticolosa, nel focus sul cliente con un’attenzione a soddisfare i gusti e le necessità, nello spirito di squadra, nella motivazione. Nascono così le tenere e morbide bamboline, ma anche le bomboniere, tutta la linea primi battiti del Cuore con Schermata 2017-06-03 alle 12.23.13i fiocchi nascita e il corredino, i topper per le torte in tessuto personalizzabili, la linea nursery, gli allestimenti per nascita e compleanno, i laboratori di cucito creativo, la linea carta per inviti e partecipazioni, il kids luxury brand per vestitini da cerimonia, damigelle e primo compleanno.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

La città che vorrei. Caserta post Covid, la premiazione online

Claudio Sacco -E questo pomeriggio alle 17 in diretta online la premiazione del concorso «La città che vorrei dopo il covid 19».  E’ questo il concorso di idee rivolto alle

Comunicati

Istituto Buonarroti, al via il nuovo anno scolastico con tante novità

(Comunicato stampa) -Con grande entusiasmo, l’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta si prepara ad accogliere l’inizio del nuovo anno scolastico, che prenderà ufficialmente il via domani giovedì 12 settembre. Definite alcune

Attualità

Befana in corsia a Marcianise con il Lions Club Caserta

(Redazione) – Come ormai da molti anni, continuando una apprezzata tradizione che si realizza da molti anni, per esprimere la solidarietà i soci del Lions Club Caserta Terra di Lavoro