Le sorelle Uncinetto, i lavori di Donatella e Daniela Giaquinto
– Da quando è scoppiata l’epidemia da Covid-19 molti si sono scoperti artisti, artigiani e chef, nelle loro case, e hanno messo in campo la loro creatività per occupare il tempo nelle lunghe giornate dovute ai periodi di lockdown. La creatività non è mancata alle sorelle Giaquinto che, riprendendo una tradizione e una passione che si tramanda nella loro famiglia da generazioni, si sono armate di ago, filo, lana e uncinetto per creare meravigliosi cappelli, borse e ricami unici e originali. Donatella e Daniela hanno iniziato sin da ragazze a creare delle piccole meraviglie, ma hanno poi abbandonato i lavori manuali, per dedicarsi alla loro professione di insegnanti e per accudire le loro famiglie. In effetti, il tran tran della quotidianità rende difficile coltivare i propri hobby, la sera si arriva così stanchi che è difficile dedicarsi a qualche altro impegno.
Nel frattempo però, i figli delle sorelle sono cresciuti e loro sono riuscite a ritagliarsi degli spazi per dare sfogo alla loro creatività. Daniela ha ripreso, finalmente, l’uncinetto e ha iniziato a creare delle borse e poi dei cappelli per accontentare le richieste delle sue figlie appassionate di moda.
Dal canto suo Donatella, che nel frattempo è diventata nonna, ha iniziato a ricamare e a sferruzzare per le sue splendide nipotine. Ma non è finita qui, c’è molto altro in cantiere… Donatella, infatti, è da sempre una grande disegnatrice e ha iniziato a dipingere delle splendide t-shirt! Nasce così l’idea di dar vita alla pagina instagram @youcrochet_ con tutte le creazioni delle due sorelle che hanno lanciato una vera e propria linea fatta a mano di cappelli, borse, ricami e novità che presto verranno pubblicate. Tutti pezzi unici e originali. Infatti, il loro motto è «nessuno uguale all’altro». Allora non resta che andare a sbirciare la loro pagina per trovare degli accessori unici e impreziosire gli outfit e magari trovare anche l’ispirazione per dei regali di Natale super, visto che le feste sono ormai alle porte!
About author
You might also like
E’ il giorno di Sant’Anna. E’ qui la festa, nella Caserta più antica
(Enzo Battarra) – Caserta ha la sua santa patrona. È Sant’Anna e oggi 26 luglio è la sua festa. Anzi, è anche quella di San Gioacchino, ma chi lo ricorda?
A Castel Morrone il libro della Verdile su Michelina Di Cesare
Claudio Sacco A Castel Morrone sabato pomeriggio si parlerà della brigantessa Michelina Di Cesare. L’appuntamento è nell’antico Palazzo Ducale. A centocinquantuno anni dopo la sua morte, Michelina Di Cesare rivive