Legalità, mi piace. Giornata nazionale di Confcommercio

Legalità, mi piace. Giornata nazionale di Confcommercio

(Redazione) – Oggi 22 novembre si svolge la quarta edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, mi piace” che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo, alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato. All’iniziativa ha dato la sua adesione anche Confcommercio Caserta. L’evento “Legalità Mi Piace” si svolgerà presso l’Istituto Minorile “Angiulli” di Santa Maria Capua Vetere dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Il Teatro dell’Istituto è stato inaugurato e restaurato la settimana scorsa, a testimonianza che la struttura attualmente ospita progetti di formazione destinati a diverse realtà al fine di inserire i giovani nel mondo del lavoro, nel pieno rispetto dei canoni di legalità e sicurezza.

L’evento traccerà le linee guida del percorso di lotta alla criminalità intrapreso dalle nostre Istituzioni, dalle associazionie dal mondo della formazione, attraverso gli interventi di alcuni esponenti della giurisprudenza, dell’associazionismo antiracket presenti sul territorio nonché delle realtà imprenditoriali che con tenacia svolgono il proprio lavoro in contesti impervi. Particolarmente sentita sarà la partecipazione delle scuole e degli Istituti Superiori del territorio, che maggiormente vanno formati e sensibilizzati alla cultura della legalità.

Durante l’evento verrà seguita in streaming la diretta nazionale in svolgimento a Roma, presso la Sede confederale della Sala Orlando, con le conclusioni di Angelino Alfano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Festival Laudato sì, il laboratorio di scrittura creativa con il Giordani

(Conferenza stampa) -Nell’ambito delle iniziative culturali del Festival Laudato sì, svoltosi nell’omonimo campo Laudato sì, si è attivato mercoledì scorso il primo laboratorio di scrittura creativa, di poesia in linea

Primo piano

L’opera di Strozzi trafugata, il ritorno a Capua dopo venti anni

Luigi Fusco – Dopo poco più di venti anni è stata recuperata dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale del Comando di Firenze la preziosa tela del Tributo della moneta

Primo piano

Palcoscenico casalingo, ultimo appuntamento di Scena Teatro

Recitazione, riflessione, approfondimento e tante sorprese: tutto questo è l’ultimo appuntamento di “Teatro casalingo”, in programma domani giovedì 14 maggio alle 17. Il format dell’associazione Scena Teatro, condotto dal direttore