Leo Gullotta al ciak, dirige il casertano Giuseppe Alessio Nuzzo

Leo Gullotta al ciak, dirige il casertano Giuseppe Alessio Nuzzo

Maria Beatrice Crisci

– Il regista casertano Giuseppe Alessio Nuzzo,  nato a San Felice a Cancello nel 1989, ha iniziato a girare il film “Quel posto nel tempo” con Leo Gullotta protagonista. Le riprese sono partite da pochi giorni a Napoli e dureranno cinque settimane da Piazza Plebiscito alla Reggia di Caserta. Il regista Giuseppe Alessio Nuzzo ne firma anche la sceneggiatura con Eitan Pitigliani.

Ispirato al corto pluripremiato “Lettere a mia figlia” l’opera prodotta da Eduardo e Giuseppe Angeloni per AN.TRA.CINE, con Ferone Pietro Srl, narra la storia di Mario che ha deciso di vivere la sua vecchiaia in un resort di lusso in Inghilterra. ”Una storia drammatica – racconta l’attore all’Ansa – onirica, una bellissima sceneggiatura, Nuzzo è un regista di talento. Sono sempre vicino ai giovani, dove vedo talento cerco di sostenere. Chi ha avuto nella vita deve dare, è un segno di speranza. Il cinema è drammaticamente in sofferenza, nonostante si lavori con protocolli Covid non è facile muoversi sempre con mascherina salvo toglierla pochi instanti per girare la scena, ma è necessario andare avanti” .

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10350 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

San Giuseppe, da giorno della paglietta a Zeppola Day

Enzo Battarra – San Giuseppe, la festa del papà, la morte di don Peppe Diana, la zeppola. Il 19 marzo ci si sveglia e non è un giorno come gli altri. A che pensare

Spettacolo

Toh, guarda chi c’è in Salotto! Alessio Boni è l’ospite del Foyer

Magi Petrillo per Ondawebtv  – Sabato 14 dicembre alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, la serie di incontri tra i

Primo piano

In bocca al lupo, Reggia. Ma ritorneremo!

(Beatrice Crisci) – Hanno popolato per mesi la Reggia di Caserta, comparendo improvvisamente lungo il percorso centrale del Cannocchiale e occupando qualche cortile. Si sono arrampicati sui ponteggi della facciata posteriore