L’Ermitage a cinema, con Toni Servillo nella “grande bellezza”
Maria Beatrice Crisci
– Toni Servillo attore e regista casertano torna a essere protagonista della «grande bellezza» delle arti visive con il lancio del trailer del film «Ermitage. Il potere dell’arte», dedicato al museo di San Pietroburgo, uno dei più amati a livello internazionale. L’anteprima nelle sale cinematografiche italiane sarà dal 21 al 23 ottobre, successivamente la distribuzione in tutto il mondo. Toni Servillo si trasforma per l’occasione in una guida d’eccezione. L’attore presenta l’Ermitage e San Pietroburgo, recita brani tratti da poesie e romanzi, narra le grandi storie che hanno attraversato la città. «I musei danno capogiri. Sfuggono alla morte. Sono luoghi dove si dovrebbe perdere la testa. Fra le mura dell’Ermitage è facile smarrire il senso dello spazio e del tempo». Queste le parole di servillo tratte dal trailer. Sul Mattino il giornalista Enzo Battarra scrive: «Nel museo di San Pietroburgo si percorre la grande arte europea, da Leonardo a Raffaello, da Van Eyck a Rubens, da Tiziano a Rembrandt e Caravaggio. Conserva tre milioni di oggetti e accoglie ogni anno oltre quattro milioni di visitatori».
A dirigere «Ermitage. Il potere dell’arte» è stato Michele Mally su soggetto di Didi Gnocchi, che firma anche la sceneggiatura con Giovanni Piscaglia. Realizzazione di 3D Produzioni e Nexo Digital, in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte.
About author
You might also like
I sentieri della legalità, Fausto Bellone in scena al Comunale
Claudio Sacco – “I sentieri della Legalità, storie (stra)ordinarie di vita vissuta”. Questo lo spettacolo che la compagnia Non solo Sipario porterà in scena mercoledì 20 ottobre alle 20 al
Pino Daniele Alive, in mostra a Napoli le memorie di un genio
Claudio Sacco -“Pino Daniele Alive. La mostra”, è l’esposizione che si inaugura oggi sabato 18 settembre negli spazi della Fondazione Made in Cloister di Napoli, in piazza Enrico De Nicola.
Riardo, a suor Rita va il premio Legalità Federico de Pandis
Maria Beatrice Crisci – Andrà a suor Rita Giaretta il premio Legalità Federico de Pandis 2019. La consegna giovedì 4 luglio alle 17,30 al termine del convegno “Cultura della Legalità