Lezione di senologia, in aula al Buonarroti i tumori mammari

Lezione di senologia, in aula al Buonarroti i tumori mammari

Maria Beatrice Crisci

Le neoplasie della mammella. E’ stato questo il tema del seminario tenutosi in mattinata all’Istituto Buonarroti di Caserta. L’evento nell’ambito del Progetto “In cammino con la Medicina. Potenziamento biomedico” è stato promosso in sinergia con il Rotary International. All’incontro ha portato un saluto da remoto la dirigente scolastica Vittoria De Lucia. Intervento istituzionale quello di Enzo Battarra, assessore del Comune di Caserta alla Cultura, alla Pubblica Istruzione e al Diritto alla Salute. A relazionare la responsabile del Servizio Senologia Chirurgia dell’Ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento Maria Carola, che ha informato la platea su tutto quanto è necessario per la prevenzione senologica delle nuove generazioni.

L’evento è stato moderato da Sabrina Palmieri, docente dell’I.T.S. Buonarroti. In particolare, la dottoressa Carola, rotariana ed assistente del governatore del distretto 2101, si è soffermata oltre che sull’ aspetto scientifico anche su come fare una autopalpazione corretta. Quindi, ha risposto alle diverse domande dei ragazzi e ragazze coinvolti nell’iniziativa.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10393 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Donne Medico, un convegno sul tumore alla mammella

Redazione -«Il tumore alla mammella dalla diagnosi alla terapia: una visione d’insieme». Questo il tema del convegno organizzato per domani venerdì 16 dicembre dall’Associazione Italiana Donne Medico, sezione di Caserta.

Arte

Il Castello di Maddaloni, in galleria la via dell’arte in Cristo

(Pietro Battarra) – Il centro d’arte Studio Il Castello di Maddaloni inaugura giovedì 13 aprile alle ore 18.30 la mostra “Arte in Cristo”. Sono quindici gli artisti che espongono. Il gallerista

Canale TV

Maffei: “Ecco come sarà l’estate 2020 alla Reggia di Caserta”

Maria Beatrice Crisci -E’ questa la prima estate dopo il lockdown, la prima estate alla Reggia dopo la pandemia. Sono cambiate le regole e naturalmente i comportamenti. Allora, cosa ci