Libri in Comune, Caserta aderisce alla Giornata del Dono
Il Comune di Caserta aderisce alla Giornata del Dono, organizzando per domenica 4 ottobre “Libri in Comune”, una iniziativa di scambio e dono di testi che si svolgerà presso i porticati di Palazzo Castropignano, a partire dalle ore 10. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del Patto per Lettura della Città di Caserta, con la collaborazione delle associazioni Liberalibri, Bianconiglio, Combo (Comitato Biblioteca organizzata).
“Le attività organizzate in città – spiega l’assessora alla Cultura Lucia Monaco – si inquadrano in quelle nazionali da tempo svolte dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha voluto la Legge “Giorno del Dono”. La ricorrenza, dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana, è giunta alla sua sesta edizione e vi concorrono scuole, Comuni, associazioni, imprese e cittadini, per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese, come sostengono gli stessi promotori del #DonoDay2020, capace di reagire alle difficoltà valorizzando tutti gli aspetti della bellezza del dono”.
About author
You might also like
Su la maschera, è tempo di Carnevale Atellano a Sant’Arpino
– Torna il Carnevale Atellano di Sant’Arpino tra i più antichi di Terra di Lavoro e della Campania. Nella cittadina casertana il legame con la maschera si perde nella notte
The Digital Box S.p.a. entra nella compagine sociale di Genesis Mobile
Genesis Mobile srl ha annunciato l’ingresso nel capitale sociale di The Digital Box S.p.a., azienda leader nel mondo nella creazione di tecnologia mobile. Genesis Mobile, startup con sede a Gricignano di Aversa, è tra le aziende leader in Italia nella comunicazione
Laceno d’oro, anteprima estiva con omaggio a Rossellini
Pietro Battarra – Parte stasera l’anteprima estiva del festival Laceno d’oro, giunto alla 42esima edizione. Lo storico festival internazionale “del cinema del reale” di Avellino è in programma il prossimo dicembre.