Liceo Manzoni e Hidros Point. Vairo, partnership rinnovata

Liceo Manzoni e Hidros Point. Vairo, partnership rinnovata

-Il Liceo Statale “Alessandro Manzoni” e la Hidros Point srl nei giorni scorsi hanno rinnovato, per il secondo anno consecutivo, la partnership che consente all’azienda di affiancare il marchio “Handy fai da te” alle attività di comunicazione di alcune delle numerose iniziative portate avanti dal Liceo casertano, guidato dalla Dirigente Adele Vairo, per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali.

“Siamo ben lieti – ha dichiarato Ciro D’Ambra, amministratore dell’azienda – di supportare le istituzioni scolastiche del territorio nel loro percorso di formazione delle giovani generazioni. Da sempre, seguendo anche l’esempio di nostro padre Santolo, siamo attenti a coltivare con le comunità dove lavoriamo un rapporto di reciproco sostegno, a maggior ragione quando c’è da valorizzare le associazioni o, come nel caso del Liceo Manzoni, le istituzioni che fanno un lavoro encomiabile con i nostri giovani. Per questo motivo, ho accolto con piacere e convinzione l’opportunità di continuare a lavorare al fianco della Dirigente, dei docenti e in particolare di poter avere con gli studenti un dialogo diretto”. “La vision educativa, nonché il valore aggiunto del nostro Liceo – sostiene la Dirigente scolastica Adele Vairo-  consiste nella  realizzazione di una rete sistemica in cui la scuola  integra la gestione della propria Offerta formativa con le  partnership del  territorio,  inteso  in termini di risorse e opportunità. I diversi attori, le aziende e il Liceo Manzoni, stringendo una reale alleanza educativa, concorrono alla realizzazione di un progetto didattico innovativo che vede la scuola trasformarsi in un vero learning hub.

La società Hidros Point inoltre per suggellare la collaborazione con il Liceo Manzoni ha scelto anche di donare, in occasione di queste festività, un albero di Natale allestito e pronto per ospitare gli studenti che il prossimo 19 dicembre si sono prenotati per il primo Open Day organizzato per la presentazione dell’offerta formativa 2022/2023.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Le creazioni di Carla Castaldo a Palazzo Serra di Cassano

Regina Della Torre – Proseguono con successo gli eventi organizzati da Stella Orazio, ideatrice e curatrice di Maplis Events, nello spazio dell’associazione Mapils, a Palazzo Serra di Cassano, in via Monte

Comunicati

Sulle Rotte dei Sarracini, ecco lo spot di Casartigiani Napoli

-Domani, 14 aprile alle ore 11, presso la sala Magliano della Camera di Commercio di Napoli sarà presentato lo spot che racconta in modo ironico e divertente gli itinerari alla scoperta dei tesori artigiani ed enogastronomici partenopei:

Primo piano

Fine tour per il Principe Abusivo, ultima fermata il Palamaggiò

(Maria Beatrice Crisci) – “Il Principe Abusivo” conclude il suo tour teatrale a Caserta. Venerdì 28 aprile alle ore 21 l’ultima tappa al Palamaggiò. In scena ci sarà l’irresistibile coppia