Liceo Manzoni, la web radio omaggia lo scrittore Sepúlveda

Liceo Manzoni, la web radio omaggia lo scrittore Sepúlveda

Il Liceo Manzoni di Caserta, presieduto magistralmente dalla dirigente Adele Vairo, rende omaggio al grande scrittore cileno Luis Sepúlveda, venuto a mancare il 16 aprile per  coronavirus.

L’evento “Homenaje a Luis Sepúlveda”è stato realizzato dal Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola, diretto dalla prof.ssa Patrizia Dello Vicario, col supporto imprescindibile del professore Giuseppe Landolfi, docente di Lingua e Cultura Francese, ideatore della web Radio Manzoni, della docente e poetessa Monica Stravino, della professoressa Rita Adanti e Giovanna Virgili.

Ospite d’onore la professoressa María José Abellán, illustre relatrice che ha impreziosito il parterre del Liceo Manzoni. Lo studente Francesco De Vincenzi ha partecipato all’evento con  la sua toccante musica al pianoforte e le sue dolci note.   

La performance degli studenti, il reading dei racconti e la declamazione delle poesie, ha appassionato gli ascoltatori.Un plauso ai brillanti alunni Marina Capobianco, Chiara Chiantone, Rosa Maria Chirico, Anna Mazzei,Martina Montuori, Francesca Magliocca, Simona Pellegrino,Filippo Ruta,Daria Salvatore, Matteo Varrone e agli studenti del Team Radio Manzoni, Sara Benenati, Martina Montuori, Giovanni Pelligra, Gennaro Tucci, per la loro passione e dedizione.

La diretta web  è stata trasmessa  l’8 maggio alle ore 16. La trasmissione si può ascoltare cliccando sul link della radio http://radiomanzoni.altervista.org

La Dirigente Adele Vairo dichiara che il Liceo Linguistico sia una delle eccellenze conclamate del territorio. Il Dipartimento di Spagnolo, condotto dalla Dello Vicario, promuove e diffonde la cultura ispanoamericana, con professionalità ed abnegazione.

L’evento multiculturale, pluriprospettico e trasversale proposto dal Dipartimento di Lingua e Civiltà Spagnola, ha motivato e appassionato gli studenti manzoniani, contribuendo  ad ampliare gli orizzonti della conoscenza e della cultura.

La saggia ed appassionata professionalità docente  del Liceo Manzoni, abbatte così le frontiere della didattica a distanza.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10226 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

MitreoFriskFilmFestival, la premiazione chiude la rassegna

-Il MitreoFRISKFilmFestival ha lasciato un segno indelebile negli sguardi degli studenti, nel loro modo di percepire il mondo che vivono e guardarlo con occhi che adesso non saranno più quelli

Comunicati

L’arte vista dalla strada, è l’installazione di Ambrosio & Tirelli

-Un testo in forma rettangolare che gira intorno a una progressione di bocchini per sigarette al centro, ognuno con una gradazione di colore differente secondo l’utilizzo. È “Untitled”, la nuova

Primo piano

Libri al Planetario, in un volume i musei accessibili casertani

(Comunicato stampa) – Proseguono gli eventi di condivisione con la cittadinanza e la comunità di esperti dei prodotti realizzati dal Planetario di Caserta per il progetto PNRR. Infatti, dopo l’inaugurazione