Liceo Manzoni, un calcio al bullismo reale e al cyberbullismo

Liceo Manzoni, un calcio al bullismo reale e al cyberbullismo

-Il Lions e il Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded in collaborazione con il Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta hanno organizzato venerdì 25 marzo alle ore 11, in presenza presso l’Aula magna dell’Istituto e in diretta on-line sulla pagina Facebook del Campus Manzoni, l’incontro Un calcio al bullismo…reale e al cyberbullismo. L’evento, ideato, fortemente voluto e moderato da Antonio Lepore, Vice presidente del Lions Club casertano, ha lo scopo precipuo di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto i giovani, su un tema di indiscussa attualità; pur trattandosi di un service ‘tradizionale’ del Terra di Lavoro Reloaded, l’appuntamento di quest’anno si estende a un campo nuovo, ancora più delicato, quello del cyberbullismo, divenuto, con la diffusione degli strumenti tecnologici e l’utilizzo improprio dei social, una piaga subdola e pericolosa. 

Ciò, in particolare, ha determinato la scelta di relatori esperti e qualificati; introdotti dai saluti del Dirigente scolastico del Liceo Manzoni Adele VAIRO, sempre attenta e sensibile a tematiche delicate che riguardano i ragazzi, del Presidente del Lions Club Caserta Terra di Lavoro Aldo Antonio COBIANCHI e dal Presidente del Leo Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded Mario PALERMITI, interverranno il Pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Napoli Claudia DE LUCA, la Presidente dell’Associazione ARTUR  (Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio) Maria Luisa IAVARONE e il Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato – Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Napoli Massimiliano MORMONE. A loro sarà affidato il compito di fornire agli studenti presenti e collegati on-line informazioni e notizie, utili in campo preventivo e in caso di necessità, indispensabili soprattutto per le vittime di soprusi e violenze, per i genitori, le famiglie, i docenti. A tale incontro prenderanno parte le più importante cariche lionistiche distrettuali, da Domenico PETRILLO, Presidente della Zona 9 del Distretto 108 y/a, ad Antonio TISCI, Presidente della IV Circoscrizione del Distretto 108 y/a, oltre a Pietro DEL PRETE, Presidente distrettuale del comitato Bullismo e ciberbullismo: difesa e sostegno alle vittime. Le conclusioni saranno affidate a Pasquale BRUSCINO, II Vice governatore del Distretto 108 y/a, che alla lotta contro il bullismo sul territorio ha rivolto sempre grandissima attenzione. 

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Franco Pepe, apertura il 2 giugno con la pizza della Repubblica

Maria Beatrice Crisci – Pepe, la sua pizza è storia. Così il maestro pizzaiolo Franco Pepe, ambasciatore della pizza nel mondo, annuncia la riapertura per il giorno della Festa della

Primo piano

Al Palazzo Ducale di Lusciano un Natale di solidarietà

(Redazione) – Lusciano conclude le manifestazioni natalizie con due eventi di solidarietà, promossi dai centri polifunzionali per minori “Circus” della Cooperativa sociale “Percorsi per crescere” e “Dream” della Cooperativa “Fantasia”.

Primo piano

Casagiove. Fratelli De Rege, il bando scade il 28 agosto

-Mancano poche ore alla scadenza del bando di partecipazione alla XIII edizione del Premio Nazionale di cabaret ‘Fratelli De Rege-Città di Casagiove‘, organizzato dall’omonima associazione, presieduta dall’attore e regista Enzo