Liceo Sportivo Manzoni, ospite del Centro di Preparazione Olimpica Coni di Tirrenia
(Comunicato stampa) -È possibile coniugare il talento sportivo e il successo scolastico, l’attività motoria e lo sviluppo delle conoscenze, le riflessioni metodologiche sullo sport e le competenze comuni ai vari percorsi liceali: questo è il motto ambizioso di cui si fa promotore il Liceo Statale Sportivo “A. Manzoni” di Caserta, unico indirizzo sportivo del territorio, che ha avuto l’onore di essere ospitato presso il prestigioso Centro di Preparazione Olimpica CONI di Tirrenia.
L’evento, che aggiunge vanto alla scuola, costituisce la prima iniziativa, grazie al Dott. Ferdinando Arcopinto, capo delegazione della nazionale italiana di beach soccer, FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), che ha accolto i docenti del Campus con entusiasmo e professionalità, e il Dirigente del Liceo Manzoni, Adele Vairo.
I Proff. Roberto Fiorillo, Antimo Nero e Daniel Tarantino hanno partecipato attivamente alle sessioni di allenamento, alle riunioni tecniche, hanno affiancato lo staff del Centro di Preparazione Olimpica e i giocatori della nazionale. Impareggiabile, ottima, esclusiva occasione di formazione professionale e volano di futuri progetti con la nazionale italiana di beach soccer, che contribuisce a distinguere, ancora,il Liceo Statale Sportivo “A. Manzoni”: fucina di opportunità e punto di riferimento – anche sportivo – nel panorama educativo della regione.
I docenti del Manzoni sono stati intervistati dalla Rai per la prestigiosa opportunità che vogliono offrire ai loro alunni. Nel Centro di Preparazione Olimpica CONI di Tirrenia, i docenti hanno avuto la possibilità di incontrare Filippo Volandri, capitano non giocatore della FIT (Federazione Italiana Tennis) e vincitore della Coppa Davis.
About author
You might also like
Terra di Lavoro, webinar sull’economia in fase 2 postlockdown
Claudio Sacco – Ricostruire produttività, contrastare gli effetti negativi in ambito economico, ridare ossigeno all’impresa e al lavoro. Sono questi i principali temi che saranno affrontati venerdì 24 aprile nel
Cultura e storia d’impresa per San Leucio, presentato il convegno
(Comunicato stampa) -Si è tenuta stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, la conferenza stampa di presentazione del convegno di studi promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università degli
Salute mentale, Ciambriello visita la Rems di Calvi Risorta
-In Italia ci sono 30 REMS che ospitano 632 persone. In Campania ci sono 2 REMS una a San Nicola Baronia e una a Calvi Risorta ed ospitano 40 persone.