L’incontro, ecco il nuovo panettone artigianale di Mauro Diana
-Anche quest’anno il pasticciere di Teano Mauro Diana, della pasticceria Sweet Love, si fa onore nelle competizioni internazionali dedicate al panettone artigianale. Dopo la vittoria dello scorso anno con il Panettone “Terra Mia” a base di nocciola di Teano è arrivato il bis al Superior Taste Award 2021 di Bruxelles, grazie a “L’incontro” il panettone con la nocciola di Teano e la Mela Annurca bio di Fior di Gaia. Il Superior Taste Award si tratta di uno dei premi più prestigiosi al mondo nel settore alimentare assegnato, dal 2005, dall’International Taste Institute di Bruxelles, dove i prodotti vengono valutati in modalità blind taste con cento giudici, scelti tra i maggiori esperti delle più prestigiose associazioni culinarie europee.
Queste le parole di Mauro sulla preparazione del lievitato: “L’INCONTRO mi ha visto all’opera per trovare la compagnia giusta per la mia amata Nocciola. Stavolta presentata con il suo abito, in modo originale con una tostatura perfetta tale da intensificare il profumo, accompagnata dalla Mela Annurca dalla sua polpa gradevolmente acidula e succosa.
Ma “L’Incontro“, omaggio a Teano e al suo posto nella storia nazionale, non è l’unico panettone artigianale proposto per queste feste natalizie: in sinergia con l’Azienda Agricola Masseria Gliottone va verso il sold out anche il panettone allo Zafferano, grazie ai frutti dei bulbi di Rosso Vulcano. E’ chiamato così perché i terreni di tutto il territorio risentono dell’ origine lavica e rimane ancora oggi fertile e incontaminato. Lo zafferano è l’ideale spezia preziosa per offrirci, questa volta nella magia di un panettone natalizio, il racconto delle origini, il “fuoco” di quel vulcano spento che fiorisce dai terreni sidicini.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Stili di vita in oncologia, convegno al Belvedere di San Leucio
Maria Beatrice Crisci -“Stili di vita in oncologia. Capitolo II Cancro colon-retto”. Questo il tema dell’evento formativo in programma per sabato primo aprile al Belvedere di San Leucio di Caserta.
Colorito. Ecco lo spazio per chi ama ciò che mangia a due passi dalla Reggia
(Redazione) – Presentato alla stampa “Colorito”, lo spazio innovativo pensato per coloro che conoscono ed amano quello che mangiano destinato alla produzione, alla somministrazione ed alla vendita dei prodotti sani
Mark Kostabi protagonista assoluto alla Reggia di Caserta
Maria Beatrice Crisci – «Sono molto contento di essere tornato a Caserta. È una città che amo tanto non solo per le persone ma anche per il buon cibo. La