Linguaggi Universali, va in scena da Omniartecaserta
-Linguaggi Universali va in scena al Centro delle Arti e dello spettacolo Omniartecaserta in Corso Giannone n. 44 a Caserta. L’appuntamento è per sabato 10 dicembre alle ore 18. Lo spettacolo su coreografie del maestro Fabrizio Coppo, direttore artistico di Omniartecaserta, e di Giacomo Colletti sarà interpretato dagli allievi del Centro delle Arti e dello Spettacolo.
Gli organizzatori ricordano: «Lo spettacolo era stato ideato per il festival CeGusto – StreatFest, il quale si sarebbe dovuto tenere su Corso Trieste dal 7 all’11 Dicembre ma è stato annullato a causa del maltempo».
Danza, cibo, vino, linguaggi universali, sempre alla ricerca di espressioni innovative. Omniartecaserta presenta una ricerca coreografica che pur radicata nella tradizione del Sud propone istanze non più rappresentate da questa. Il movimento oltrepassa i confini stabiliti dal linguaggio accademico per incontrare il quotidiano, aprendosi alle suggestioni della tradizione e di culture lontane.
La danza passa così dal gesto mimetico, condiviso perché stratificato nella cognizione
sociale, alla ricerca di linguaggi innovativi e rappresentativi della realtà odierna.
Un viaggio fatto di ritmi, suggestioni, gli stessi che scorrono nelle nostre vene, ancora vivi
nella nostra terra.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria!
È possibile prenotare il propio posto a sedere: telefonando o scrivendo su Whatsapp al
380/4936553, scrivendoci alle pagine social di Omniartecaserta,
inviando un’e-mail a omniartecaserta@gmail.com.
Clicca “Partecipa” sul link dell’evento per saperne di più: https://fb.me/e/5sOFBLJ2S
Canali Social del Centro delle Arti e dello Spettacolo Omniartecaserta:
FB: facebook.com/omniartecaserta
IG: instagram.com/omniartecaserta
About author
You might also like
Brigata Garibaldi, una raccolta sangue con i donatori volontari
-Nei giorni scorsi, in collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari Sangue, il Comando Brigata Bersaglieri “Garibaldi” ha organizzato presso la Caserma “Ferrari Orsi” una raccolta di sangue utilizzando un’autoemoteca. L’iniziativa, ormai
Come d’Incanto e per Amore, eventi a Pignataro Maggiore
Roberta Greco -L’Associazione «Amici della Musica» di Pignataro Maggiore, ci accompagnerà verso il magico periodo natalizio con la 47° stagione artistica «Come d’Incanto e per Amore», quattro appuntamenti culturali che chiuderanno l’anno.
Laboratorio Irregolare di Biasiucci, e la fotografia si fa solidale
Si chiama “Ricomincio da una foto”, la campagna di raccolta fondi ideata e organizzata da LAB\ per un Laboratorio Irregolare, a cura di Antonio Biasiucci per sostenere l’Associazione Pianoterra Onlus, impegnata ad aiutare le