L’Itis Ferraris diventa Liceo del Gusto, testimonial Andy Luotto
– L’istituto alberghiero Ferraris di Caserta diventa Liceo del Gusto Campano. A darne notizia in una nota è la dirigente scolastica che per mercoledì 22 gennaio alle ore 11,30 nella sala convegni dell’I.S.I.S. “G.Ferraris” in via Francesco Petrarca n. 73 a Caserta (via per Centurano) ha convocato una conferenza stampa in cui verrà data notizia della prestigiosa attribuzione. Attribuzione arrivata da parte del Ministero dell’Istruzione, su proposta della Regione Campania. E va sottolineato: l’istituto casertano è l’unico autorizzato in Italia.
Soddisfatta la preside Antonietta Tarantino: “Si tratta di un riconoscimento che viene a premiare l’impegno dell’intero corpo docente al mondo della cultura enogastonomica, con l’acquisizione di competenze utili alla promozione e comunicazione del food and wine in Italia e all’estero: il “made in Italy/Campania” (prodotti agricoli di qualità e del territorio, internazionalizzazione della conoscenza del food end wine campano e italiano)”.
Alla conferenza stampa, coordinata dal giornalista Michele De Simone presidente dell’Assostampa, presenzieranno esponenti delle istituzioni pubbliche, e delle associazioni legate al comparto enogastronomico, quest’ultimo non solo per l’Italia, ma anche per la Campania e Caserta, in particolare, fattore di economia, di sviluppo, di occupazione, di immagine. Testimonial dell’evento sarà l’attore Andy Luotto, noto anche come Executive Chef.
About author
You might also like
Piedimonte di Casolla, pane giallo e vino rosso per San Rufo
Luigi Fusco -Il pane e il vino del Santo. Nel giorno del dies natalis di San Rufo, 27 agosto, condiviso con la più nota Monica, madre di Sant’Agostino di Ippona,
Specchi di Musica, al Teatro Garibaldi sabato il concerto
Emanuele Ventriglia -Ritorna la musica nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.Sabato 21 Settembre, alle ore 20, il soprano Zuzana Simova e la pianista Antonia