Lo Scoiattolo d’Oro 2.0, ecco i vincitori della kermesse canora

Lo Scoiattolo d’Oro 2.0, ecco i vincitori della kermesse canora

Claudio Sacco

I BABY_ LUISO ANGELA (7 anni)

Categoria Baby

– Sul palco del Teatro Don Bosco di Caserta è andato in scena “Lo Scoiattolo d’oro 2.0” per la direzione artistica del maestro e soprano Maria Massa. La kermesse canora nata negli anni ’70 tra i cortili dell’Istituto Salesiano di Caserta è stata rivisitata e aggiornata ai nuovi tempi e ha visto la partecipazione di tantissimi bambini e ragazzi. L’ iniziativa, fortemente voluta del Direttore dell’Opera Salesiana don Luigi Martucci, si è aperta con un filmato di immagini storiche de Lo scoiattolo d’oro. Ben tre sono state le categorie in gara, bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti o iscritti a scuole nella Regione Campania che si sono esibiti sul palco dimostrando capacità canore interpretative. Non è stato, dunque, facile il compito della giuria composta da professionisti del settore come Mimmo Cappuccio compositore, arrangiatore e music producer nonchè, Emilio Di Cioccio giornalista e Leonardo Barbareschi compositore e autore.

Questi i vincitori acclamati al termine delle esibizioni. Per la categoria baby: primo posto per Angela Luiso, secondo posto per Sabrina Barletta, terzo posto per Francesca Chirico. Categoria junior:  primo posto Elena Torella, secondo posto Daniel Vitale e terzo posto per Carlo Massa.

DIRETTORE ART_GIURATI

la giuria con la direttrice artistica Maria Massa

Per la categoria esordienti ad aggiudicarsi il primo posto è stata Martina Stabile, secondo posto è andato Giuseppe De Lise, il terzo a Domenico Pratillo. Quest’ultimo vincitore anche del premio della critica come migliore interpretazione.

Soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento gli organizzatori che hanno sottolineato: “Lo scopo della kermesse è stato quello di affermare la bellezza del canto come espressione artistica e in quanto dono per sé e per gli altri, di divulgare l’espressione artistico/musicale tra i bambini, nella convinzione che la musica sia patrimonio universale da condividere con le nuove generazioni e che rappresenti un supporto fondamentale nel processo di maturazione e affermazione della propria identità”. A condurre il concorso canoro la giornalista Maria Beatrice Crisci. Collaboratore artistico e amministrativo della kermesse Lello Giaccio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta, Spazio X. Quel gran genio del mio amico, Caravaggio

Maria Beatrice Crisci – Il gran genio di Caravaggio venerdì 2 febbraio alle ore 18,30 sarà protagonista allo Spazio X in Via Petrarca (Parco dei Pini) a Caserta. E’ qui che

Attualità

Commercialisti. Crisi da sovraindebitamento, gli attestati

Maria Beatrice Crisci  – Con la consegna degli attestati di partecipazione si è conclusa all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta la seconda edizione del corso Gestore delle crisi

Attualità

Pd Caserta. Varata la nuova segreteria. Tresca: partito unito, ora una lista forte

È stata varata dal neo segretario cittadino Enrico Tresca la prima segreteria del Partito democratico di Caserta che sarà formata da Mario Troiano, Mario Canzano, Castrese Paragliola, Salvatore Mugneco, Alessandra