Lo stop di Big Ben, al PAT di Caserta la storia di Enzo Tortora
– “Big Ben ha detto stop!”. La frase era fatidica. A pronunciarla era Enzo Tortora nella trasmissione televisiva “Portobello”. E al tormentato presentatore televisivo è ispirato lo spettacolo, appunto “Big Ben ha detto stop!”, prodotto dall’associazione ‘Assoqquadro’, diretta da Tina Gesumaria, in scena venerdì 22 e sabato 23 al PAT, il Palazzo dell’Arte e del Teatro di corso Trieste a Caserta.
Come si legge in un comunicato diffuso alla stampa, il testo, scritto da Nicola Maiello, ripercorre la vicenda di vita e giudiziaria del celebre anchorman di origine napoletana, raccontata attraverso gli occhi di un fantomatico radiotecnico, suo amico di infanzia.
Giovanni Allocca e Massimo De Matteo, noti interpreti del teatro italiano contemporaneo e punti di riferimento stabili della Compagnia di Luca De Filippo, hanno curato la realizzazione dello rappresentazione.
In scena Allocca, accompagnato da Leda Conti, interpreterà un vecchio compagno di giochi di Tortora, impegnato in una semplice quanto sentita arringa, direttamente dalla piccola bottega di artigiano prossima alla chiusura.
La regia è stata affidata a De Matteo, che ha deciso di raccontare la storia con un approccio dal basso rispetto a un episodio di cronaca che ha cambiato la storia del costume e del diritto italiano negli anni Ottanta.
Domenico Ashoteo si è occupato di scene e costumi e Andrea Cioffi ha avuto il ruolo di assistente alla regia.
About author
You might also like
A Caserta la salute va in piazza, si promuove la prevenzione
Maria Beatrice Crisci – Si chiama «Piazza Salute» ed è l’iniziativa organizzata per sabato 25 maggio dalla Fondazione Enpam per promuovere la prevenzione e i corretti stili di vita. Saranno coinvolti
Avitabile a Castel Morrone, incontro-concerto per la Pace
Redazione -Incontro-concerto questo pomeriggio di Enzo Avitabile a Castel Morrone. Appuntamento alle ore 17.30 nella chiesa AGP in Piazza Bronzetti. «E’ il secondo anno consecutivo che il maestro Avitabile e’
Dottoressa aggredita ad Aversa, l’Ordine diventa parte civile
Redazione –«Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta per le vie brevi, in urgenza, ha deciso di costituirsi parte civile a seguito dell’ennesimo episodio di aggressione