L’USAcli scegli Sant’Arpino per la sua Giornata Nazionale

L’USAcli scegli Sant’Arpino per la sua Giornata Nazionale

Claudio Sacco

– Sarà il Palazzo Ducale di Sant’Arpino ad ospitare sabato 15 settembre la Prima Giornata nazionale dell’Unione Sportiva Acli: “Lo Sport che vogliamo” – Risorsa per le Comunità”. E’ un evento promosso dall’US Acli, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, per promuovere la diffusione della pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione e riscatto sociale e per mettere in luce tutte quelleSchermata 2018-09-12 alle 16.06.23 potenzialità dello sport capaci di far crescere culturalmente e socialmente il territorio, favorendone un ruolo attivo e riconosciuto nelle politiche di sviluppo. Per questo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e sport della CEI e del quotidiano Avvenire.L’appuntamento è  dalle ore 17,30 in piazza Umberto I°.

ant’Arpino sarà una delle trentotto piazze italiane in cui si svolgerà l’iniziativa. “Abbiamo scelto Sant’Arpino” – sottolinea la Presidente provinciale US Acli di Caserta, Francesca Dattilo – perché abbiamo trovato nel Sindaco Giuseppe dell’Aversana, negli Assessori Ivana Tinto e Salvatore Lettera, persone che condividono i nostri stessi obiettivi e particolarmente sensibili al benessere dei propri cittadini”.

La presidente Dattilo poi ricorda: “Il programma della Giornata è ricco di attività sportive aperte a tutti, grazie alla collaborazione delle varie associazioni che si sono impegnate per la riuscita della manifestazione”. A tal proposito, unacli ringraziamento va ai maestri delle scuole USACLI A. Pitocchelli, S. Galeotafiore e A. Bresciani.

Ci saranno esibizioni di Taiso, cadute spettacolari con ostacoli “Ukemi-Waza”, Kata, simulazioni di combattimento corpo a corpo e con armi “Martial Fighting System”, simulazioni di forme con l’uso del ventaglio giapponese “Tessen – Jitsu”, Martial-Tessen, rappresentazioni di forme ed attacchi con l’utilizzo del Katana “Iaido”, con il coinvolgimento del pubblico presente. Sarà allestito un punto informativo sulle attività promosse dall’US Acli sul territorio.

La presidente Dattilo poi conclude: “Un ringraziamento speciale – conclude Francesca Dattilo – “va alla Presidente della ASD USAcli Tai Shin Kai – Rossella Vergara, unitamente agli allievi e ai maestri per il prezioso lavoro profuso e il contagioso entusiasmo che ha permesso di concretizzare questa giornata di sport, di gioco e di divertimento aperta a tutti”.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Voci ricordi e tante chiacchiere, evento Touring Club Capua

Luigi Fusco -Voci…Ricordi e Tante…Chiacchiere, è il titolo dell’evento di sabato 18 febbraio che, a partire dalle 10.00, si svolgerà a Capua presso la Chiesa di San Domenico.Un appuntamento voluto

Cultura

Passi&Note alla Reggia, la #domenicalmuseo diventa danzante

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv -In occasione della #domenicalmuseo, l’associazione culturale Passi & Note ha organizzato a partire dalle ore 11 una mattinata danzante in splendidi abiti dell’Ottocento per intrattenere i

Primo piano

Salone del libro. Case editrici casertane: Edizioni Spartaco

Redazione -Sono davvero tanti gli editori campani alla nuova edizione del Salone del Libro di Torino – in programma da oggi a lunedì 13 maggio, negli spazi di Lingotto Fiere. Il Salone, che giunge quest’anno alla