Maddaloni. Al via il Natale, tanti eventi organizzati con il terzo settore
(Comunicato stampa) -Al via il Natale a Maddaloni tra il Villaggio di Natale e gli eventi organizzati in collaborazione con il terzo settore Maddaloni – E’ tempo di scelte e indirizzi politici per delineare il massiccio programma di eventi che allieterà il Natale maddalonese e così, l’assessore ai grandi eventi Caterina Ventrone, con il supporto del primo cittadino e l’avallo unanime dei colleghi assessori, ha approvato la delibera con la quale si dà la stura a tutti gli atti necessari e propedeutici.
L’evento clou, previsto dalla delegata e realizzato in collaborazione con la Pro Loco “San Michele”, dopo l’enorme successo di pubblico dell’ultima serata della Festa patronale con lo spettacolo “Nostalgia 90”, è la realizzazione del Villaggio di Natale all’interno della Villa Comunale sita in Piazza Don Salvatore D’Angelo che ospiterà una pista di pattinaggio su ghiaccio di oltre 300 mq, un mercatino natalizio e tante installazioni luminose.
“L’intento – dichiara la Ventrone – è quello di creare, al centro della città, un cuore pulsante che trasmetta ai visitatori il calore del clima natalizio, con luci, suoni e atmosfere tipiche”.
Il mercatino, in particolare, ospiterà dieci casette in legno, che saranno assegnate a mezzo di una manifestazione d’interesse pubblicata sul sito dell’Ente, suddivise tra artigianato, commercio e area food.
“Per evitare polemiche sempre dietro l’angolo – afferma l’assessore – le assegnazioni verranno fatte con un criterio cronologico, rispettando le clausole contenute nel bando. Vogliamo dare una vetrina ai nostri prodotti tipici e alle creazioni dei numerosi artigiani e artisti presenti sul territorio e, al contempo, offrire ai visitatori qualche spunto per acquisti sostenibili e a km zero”.
Altro asset del Natale maddalonese sarà il programma di eventi che l’assessore intende sostenere e condividere con le associazioni del territorio che potranno anch’esse, in risposta ad una manifestazione d’interesse pubblica, proporre eventi ludico-ricreativi che andranno a completare il cartellone natalizio.
“Un’alleanza strategica sul territorio – commenta Caterina Ventrone – che serve a consolidare il patto di collaborazione che ho voluto stringere fin dall’inizio con il terzo settore al quale, piuttosto che imporre scelte dall’alto, si vuole lasciare spazio e risorse”.
About author
You might also like
Il Planetario ti porta sulla luna, l’evento con la fata della notte
Maria Beatrice Crisci -È la Luna la fata della notte. Il Planetario di Caserta dà appuntamento sabato 20 agosto alle ore 18,30 per uno spettacolo lunare. La narrazione sarà interamente
DOC Campania, le eccellenze regionali da portare in tavola
-Apre in via Turati 87 Caserta “DOC Campania”. Di Origine Campana vuole essere il punto d’incontro tre la domanda del cultori del mangiar bene e sano e l’offerta dei piccoli
Giornate pediatriche casertane, il meeting sabato a Caserta
(Comunicato stampa) -Epidemiologia, prevenzione e promozione della salute, diagnostica: sono gli ambiti di confronto e approfondimento scelti per il Congresso “Giornate Pediatriche Casertane”, patrocinato dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e