Maddaloni mangia bene e vola in alto, vince spot della Pertini
– La salute entra in classe, non come materia a sé ma come un filo rosso che accompagna, sin da inizio anno scolastico, tutta la formazione degli alunni. La scuola primaria Sandro Pertini dell’istituto comprensivo Aldo Moro di Maddaloni ha vinto la dodicesima edizione del concorso regionale “Inventa il Tuo Spot – Per una corretta Alimentazione” centrando in pieno il tema proposto dalla Regione Campania: la promozione della salute e del benessere con particolare attenzione alla Dieta Mediterranea.
La classe 1° B del Plesso Sandro Pertini ha presentato uno spot televisivo della durata di 45 secondi, creando lo slogan unico e originale “Se mangi bene, voli in alto!”, invitando a un’alimentazione salutare, anche in relazione ai benefici in termini di potenziamento delle difese immunitarie.
L’iniziativa è stata proposta dalla coordinatrice del plesso Pertini, la docente Raffaela Cecere, e i lavori sono stati realizzati dalle insegnanti Addolorata Vinciguerra, Loredana Guida e Rosa Cresta.
“La partecipazione al Concorso – ha commentato la dirigente scolastica Ione Renga – rappresenta un elemento di continuità nella progettazione curricolare del nostro istituto, che ha fatto porre l’attenzione sulle abitudini alimentari dei nostri allievi e sulla necessità di scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata”.
“Siamo molto orgogliosi – continua – che una classe del nostro territorio abbia vinto un concorso regionale così prestigioso e che l’argomento cibo sia posto al centro di attività didattiche coinvolgenti per favorire l’apprendimento di stili di vita salutari, per evitare sprechi alimentari e per fare inculcare la cultura della biodiversità”.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Il quartiere cambierà, fine del progetto al Museo Michelangelo
– Con l’evento in programma domani venerdì 15 ottobre si chiude il progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, ideato, promosso e realizzato dall’Istituto Tecnico “Buonarroti” e dal Museo Michelangelo con
Pietravairano, al via la nona edizione del presepe vivente
Alessandra D’alessandro -Questo mercoledì 28 dicembre, prende il via la nona edizione del presepe vivente di Pietravairano. Il borgo casertano per l’occasione diventa la scenografia ideale per questo evento organizzato
A teatro è tempo di fare salotto, ecco Tato Russo al Comunale
(Claudio Sacco) – Attore, con un’attitudine al palcoscenico straordinaria. Ma anche regista e scrittore di teatro. Tato Russo sa essere protagonista dentro e fuori la scena. Cosa racconterà mai a Maria