Maddaloni. Open mic poetico al circolo dei lettori

Maddaloni. Open mic poetico al circolo dei lettori

(Comunicato stampa) -Sabato 26 ottobre alle ore 18.30 la poesia colorerà le mura della Sala Franco Imposimato, in Corso 1° Ottobre n. 75, a Maddaloni (CE). 

Vari autori hanno aderito all’iniziativa, promossa dal Circolo Lettori di Maddaloni, in collaborazione con il Premio Internazionale Luigi Vanvitelli. L’open mic è un momento di palco aperto in cui le persone si esibiscono al microfono e davanti alla platea, proponendo propri testi o quelli dei loro autori preferiti. Per questo appuntamento, si è scelto di dedicare la serata alla poesia, dando la possibilità di recitare versi propri o dei propri autori preferiti.  Già previste le letture di alcuni autori campani, alcuni dei quali finalisti alla scorsa edizione del Premio Internazionale Luigi Vanvitelli, sia in poesia testuale che in poesia orale e performativa. Sarà tuttavia possibile aderire, fino ad esaurimento posti, all’open mic, manifestando la propria volontà di esibirsi all’indirizzo mariapiadellomoeventi@gmail.com.   

Il Circolo Lettori di Maddaloni è una piccola realtà locale consolidata da circa 2 anni. A sabati alterni, si riunisce a Maddaloni presso la Sala Polifunzionale Franco Imposimato, uno spazio simbolo di legalità e rinascita. In occasione degli incontri vengono letti  dei racconti, poesie, stralci di romanzi, per poi discutere insieme degli spunti emersi… e non mancano le variazioni alla formula base come appunto l’open mic durante il quale ognuno legge qualcosa – qualsiasi cosa – prima di dibatterne insieme. La partecipazione agli eventi è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Mark e Paul Kostabi a Caserta. Vernissage al Mac

(Maria Beatrice Crisci) – Torna Mark Kostabi, torna a Caserta. A giugno del 2015 era stato al Belvedere di San Leucio per una performance musicale e artistica insieme con il

Attualità

Ordine Medici. Manzi, successo per la due giorni a Piedimonte

Maria Beatrice Crisci -«Siamo molto soddisfatti per il successo della due giorni ordinistica a Piedimonte Matese, il Consiglio Direttivo itinerante ringrazia la città capofila e tutta la Comunità del Matese».

Arte

Arte in campo, il docu-film dell’artista Bruno Fermariello

Claudio Sacco – L’appuntamento è per stasera alle 19 presso l’Associazione Culturale “Maksim Gor’kij” di via Nardones a Napoli. E’ qui che sarà proiettato il film documentario “Arte in Campo, il segno magico