Malìa. “Un giardino di libri” riparte con un doppio evento
-Libri, letture e teatro nei luoghi pubblici, come invito di incontro e di riappropriazione degli spazi. Con questo spirito ritorna, dopo la pausa estiva, «Un giardino di libri». Iniziativa questa promossa curato da Malìa libreria – Spring Edizioni e l’Associazione Pixel, in collaborazione con l’amministrazione comunale, partner nel Patto per la lettura della Città di Caserta. Si parte domenica 19 settembre con due eventi, sempre a Via Gemito, sempre lungo i giardini. Alle 11 Vincenzo De Lucia e Massimo Sgroi parleranno dei giovani in tempo di crisi, del peso delle incertezze e dell’instabilità del tempo che viviamo, con raffronti storici ed esempi di vita vissuta, il tutto partendo dall’ultimo libro di De Lucia, “L’età dell’ebbrezza”, che racconta di un fatto vero avvenuto in Germania.
Alle 17 poi la “Trilogia delle donne dell’acqua”, di Marilena Lucente. «Medea, Penelope e Didone – raccontano gli organizzatori – saranno le protagoniste della serata e ci accompagneranno, anche questa volta, attraverso i secoli e la letteratura, sospinti dall’acqua fino a giungere al mare di oggi, che cura e nello stesso tempo strappa via le vite di uomini e di donne, divenendone cimitero. Consiglia Aprovidolo interpreterà con la lettura brani tratti dal libro e la giornalista Carla Caputo guiderà il dibattito».
Il 21 settembre, invece, sarà l’ora dei più piccoli: teatro di strada e letture per bambini, con il fachiro e il professore della “Baracca dei buffoni” e l’autrice Rosanna Gaddi, insieme al suo “Un totem da favola”.
Si continuerà il 24 settembre con Marilena Votta e il suo “Stati di desiderio”, mentre il mese di ottobre si aprirà con un evento dedicato a Elisa Ruotolo. Ci saranno poi musica, spettacoli e letture per bambine e bambini, pomeriggi dedicati all’adolescenza, dimostrazioni sportive e tanta altra letteratura.
About author
You might also like
Festa del pane canestrato, a San Nicola la Strada la XIII edizione
-Si svolgerà sabato 30 settembre 2023, con inizio alle ore 20.00, nella villa comunale Santa Maria delle Grazie di San Nicola la Strada, la XIII edizione della “Festa del pane
Trianon Viviani, Natale con l’albero della rete di Forcella
Claudio Sacco -Un particolare albero di Natale campeggia da oggi nell’atrio del Trianon Viviani. Questo popolare simbolo, che racchiude i sentimenti di pace e solidarietà del Natale e di prosperità per il nuovo