Mantovanellive, cinque eventi in jazz a Vaccheria di Caserta
(Comunicato stampa) -Una rassegna, quella che partirà il 6 dicembre a Vaccheria di Caserta, che punta sulla capacità della musica Jazz di essere un genere globale, aperto al cambiamento e alla diversità, con l’esibizione di grandi nomi nazionali ed internazionali. Le serate evento in programma si terranno al Mantovanellive, suggestiva e storica dimora che affaccia su Piazza Madonna delle Grazie, oggi club di musica d’autore gestito dai musicisti casertani Franco e Davide Mantovanelli.
Cinque i big del panorama jazzistico contemporaneo, proposti dal direttore artistico Marco Laurenza, rinomato chitarrista Jazz di talento ed affermato docente, già ideatore e promotore di numerosi eventi, “le cui esibizioni – spiega – “sono frutto di una scelta studiata e ben precisa, ovvero offrire serate di alto profilo che porteranno un’energia travolgente, in cui qualità musicale ed evoluzione stilistica si fondono”.
Il programma dunque, si aprirà il 6 dicembre con il Cluster Trio feat. Javier Girotto, celeberrimo sassofonita accompagnato dallo stesso Marco Laurenza alla chitarra, Emiliano De Luca al basso e Leonardo De Lorenzo alla batteria. Una serata che intende incantare gli appassionati del Jazz con virtuosismi e sonorità raffinate. Il 20 dicembre, sul palco il Cluster Trio feat. Max Ionata, sassofonista apprezzato per il suo stile unico, capace di coniugare tradizione e modernità.
Il 17 gennaio, ad inaugurare il nuovo anno, sarà il Cluster Trio feat. Maurizio Giammarco, icona del jazz italiano e noto per il suo linguaggio musicale innovativo e sofisticato.
Il 24 gennaio Tony Esposito,percussionista napoletano di fama mondiale, maestro nella sperimentazione sonora e creatore di groove irresistibili, con il suo Experience Trio travolgerà il pubblico con una forte energia ritmica.
Per finire, il 7 febbraio in concerto ci sarà il Mario Rosini Trio, in cui la voce e il talento pianistico di Mario Rosini daranno vita a una serata di grande eleganza musicale.
“Gli eventi, data l’intimità del luogo – conclude il direttore artistico Laurenza – sono stati pensati per offrire al pubblico un contatto diretto con l’artista ed inoltre, è nostra non fermarci qui, ma grazie al fortissimo gioco di squadra con la famiglia Mantovanelli, stiamo allargando i confini con un calendario primavera-estate che regalerà ancora emozioni e, questa volta, sotto le stelle”. Oltre alla musica, il MantovanelliLive offre una formula conviviale unica: ogni serata sarà accompagnata da un’apericena al costo di 30 euro, un connubio che unisce il piacere del palato alla passione per il Jazz. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3779637645 e 3776620826.
About author
You might also like
Palazzo delle Arti, Capodrise Contemporanea va in streaming
Venerdì 27 novembre alle ore 19, nell’ambito della rassegna Capodrise Contemporanea, il Palazzo delle Arti di Capodrise ospiterà l’evento online “Silenzi ed altri luoghi” un incontro con il paesologo Franco
Tutti con il naso alI’insù, la Stazione Spaziale passa per l’Italia
Luigi Fusco -Sembra un semplice puntino luminoso che si confonde nel cielo insieme a migliaia di stelle e, invece, è la ISS-Stazione Spaziale Internazionale, passata sopra l’Italia, intorno alle 21.45,
Con la musica si può sognare, evento dell’Accademia Yamaha
-La festa della musica dell’Accademia Musicale Yamaha si terrà sabato 24 e domenica 25 giugno presso il Teatro Città di Pace a Caserta. L’inizio è per le 16. Ben sei