Manuel Lombardi, il conciato romano viaggia con Titaly online

Manuel Lombardi, il conciato romano viaggia con Titaly online

Claudio Sacco

 – È sempre più semplice acquistare iconciato romano prodotti d’eccellenza del territorio campano. E il “conciato romano“, formaggio più antico d’Italia, il papà dei pecorini nazionali, sbarca nel digital marketing e sceglie la piattaforma Titaly (www.titaly.it) per raggiungere gli utenti del gusto sempre alla ricerca di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, non sempre reperibili con facilità. Bravo Manuel Lombardi che, con la produzione nell’azienda casearia di famiglia, ha consentito al conciato di diventare un presidio Slow Food.

Queste le parole di Manuel Lombardi: «Dopo alcuni primi contatti avuti con i referenti di Titaly ho capito che poteva nascere una collaborazione con questa piattaforma. Ho notato la loro cura per i prodotti di eccellenza e di nicchia e così, vista anche la nostra produzione che è limitata a un certo numero di pezzi all’anno, abbiamo trovato un punto di incontro per mettere in vetrina il conciato su Titaly.it». I responsabili della giovane piattaforma, infatti, sono sempre a caccia di prelibatezze e di unicità gastronomiche da proporre al loro pubblico che si sta espandendo in rete. «Il conciato che produco lo si può trovare anche presso attività fisiche di persone appassionate al prodotto – aggiunge Manuel Lombardi – ma con Titaly stiamo provando una nuova esperienza, in modo da raggiungere utenti che avevano difficoltà a reperirlo o che non l’avevano mai provato».

Titaly, che ha una clientela anche in alcuni Paesi d’Europa, è una start-up campana che ha sede in provincia di Caserta, diretta a far conoscere e, perché no, assaggiare le tipicità e le eccellenze di tutta Italia, oltre o tanti altri prodotti e alimenti sani e gustosi della dieta mediterranea.

Titaly seleziona e sceglie per gli utenti i migliori prodotti agroalimentari ed enogastronomici di tutta Italia, permettendo ai produttori, in molti casi, di esporre in rete le loro eccellenze con una vetrina alternativa al classico canale di vendita. La piattaforma si pone come partner ideale per tutte le aziende che vogliono aprire il proprio canale di vendita online affidando in parte, in «outsourcing», le attività connesse, con il vantaggio di avere un unico interlocutore. A ognuno di questi clienti si garantisce l’identità del proprio brand.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Una Reggia in musica, Caterina Bernardo interpreta Vivaldi

Maria Beatrice Crisci – Le Quattro stagioni di Vivaldi e i brani lirici di Verdi, Bellini, Donizetti e Puccini riecheggeranno alla Reggia di Caserta nella Sala di Alessandro, sotto gli occhi

Primo piano

Gustarte 2024. Ecco il programma di Sapori d’Arte a Durazzano

(Comunicato stampa) -Gustarte 2024: a Durazzano ‘Sapori d’Arte’, cene d’autore firmate da grandi chef stellati dal 22 al 25 agosto.A far da cornice a teatro e musica, cene d’autore con

Spettacolo

“Natale di gusto” a Caserta, la città incantata dai gospel

(Redazione) – Il gospel sul corso Trieste è arrivato. Com’era prevedibile, si è fatto sentire. Una folla di appassionati ma anche di curiosi si è assiepata intorno al Soul Gospel,