Manuel Lombardi, il conciato romano viaggia con Titaly online
Claudio Sacco
– È sempre più semplice acquistare i prodotti d’eccellenza del territorio campano. E il “conciato romano“, formaggio più antico d’Italia, il papà dei pecorini nazionali, sbarca nel digital marketing e sceglie la piattaforma Titaly (www.titaly.it) per raggiungere gli utenti del gusto sempre alla ricerca di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, non sempre reperibili con facilità. Bravo Manuel Lombardi che, con la produzione nell’azienda casearia di famiglia, ha consentito al conciato di diventare un presidio Slow Food.
Queste le parole di Manuel Lombardi: «Dopo alcuni primi contatti avuti con i referenti di Titaly ho capito che poteva nascere una collaborazione con questa piattaforma. Ho notato la loro cura per i prodotti di eccellenza e di nicchia e così, vista anche la nostra produzione che è limitata a un certo numero di pezzi all’anno, abbiamo trovato un punto di incontro per mettere in vetrina il conciato su Titaly.it». I responsabili della giovane piattaforma, infatti, sono sempre a caccia di prelibatezze e di unicità gastronomiche da proporre al loro pubblico che si sta espandendo in rete. «Il conciato che produco lo si può trovare anche presso attività fisiche di persone appassionate al prodotto – aggiunge Manuel Lombardi – ma con Titaly stiamo provando una nuova esperienza, in modo da raggiungere utenti che avevano difficoltà a reperirlo o che non l’avevano mai provato».
Titaly, che ha una clientela anche in alcuni Paesi d’Europa, è una start-up campana che ha sede in provincia di Caserta, diretta a far conoscere e, perché no, assaggiare le tipicità e le eccellenze di tutta Italia, oltre o tanti altri prodotti e alimenti sani e gustosi della dieta mediterranea.
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