Marco Mantovanelli e il suo piano alla Galleria Borbonica di Napoli
Maria Beatrice Crisci
– Sarà la suggestiva cornice della Galleria Borbonica di Napoli ad ospitare venerdì 30 giugno il concerto di solo piano del pianista Marco Mantovanelli. L’occasione nasce per la presentazione del suo primo disco di free style piano “La mia vita in bianco e nero”: otto tracce scritte e registrate di getto, contraddistinte dall’interpretazione e intrise dall’emozione del momento. Il pianoforte che il pianista Mantovanelli utilizzerà sarà accordato a 432Hz a differenza dei canonici 440Hz.
Marco Mantovanelli è uno dei pochi pianisti in Italia che ha scelto di suonare con un’accordatura di 432Hz. Chi ha la possibilità di partecipare ad uno dei suoi concerti, sa che non assiste semplicemente ad uno spettacolo ma viene trascinato in un viaggio dove le note sono le protagoniste. Ad accompagnare Marco in questo viaggio musicale ci saranno la ballerina Magda Diodato e l’attrice Elena Starace.
About author
You might also like
Ansia da notte prima degli esami? Ci vuole una bella pedalata
Claudio Sacco – Parte dall’Itis Giordani di Caserta l’iniziativa “Pedalata della notte prima degli esami”. L’evento voluto fortemente dalla preside dell’istituto casertano Antonella Serpico si svolgerà oggi 12 giugno a
Instituto Cervantes, Ramón tra le avanguardie e Napoli
L’Instituto Cervantes di Napoli celebra Ramón Gómez de la Serna con una conferenza di José Vicente Quirante Rives e una lettura collettiva online. Giovedì 14 gennaio dalle ore 16.30 sulla piattaforma Zoom si terrà
La Mansarda, al Real Sito di Carditello week end con le fiabe
Nuovo appuntamento per la rassegna “Le Fiabe nel Real Sito di Carditello”, organizzato dalla compagnia teatrale La Mansarda – Teatro dell’Orco in collaborazione con la Fondazione del bellissimo Sito storico.