Mariapina, per te Miss Italia continua. Caserta chiama Jesolo
– «Ho dovuto superare selezioni sia provinciali che regionali. E ora eccomi qui con il titolo di Miss Miluna della Basilicata, pronta a partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia, che si terranno a Jesolo dal 3 all’8 settembre». Parla così Mariapina Fontana, età venticinque anni, altezza 1 metro e 75, bionda con gli occhi azzurri, le misure quelle giuste. Ed è una bellezza tutta casertana.
A Jesolo parteciperà insieme con altre 250 ragazze, provenienti da tutte le regioni d’Italia, alle ulteriori selezioni. Trenta le concorrenti che saranno scelte per la finalissima a Milano di lunedì 17 settembre. Sarà la prima volta che il capoluogo lombardo ospiterà la fase conclusiva del concorso. A riprendere questa settantanovesima edizione sarà La 7, a condurla Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.
Ci si augura che il percorso il Mariapina dentro Miss Italia possa continuare. Di certo questa esperienza le è già servita a ottenere un risultato, quello di vincere la timidezza e di proporsi davanti al pubblico per un giudizio complessivo sulla sua persona, dove la bellezza gioca un ruolo fondamentale ma contano anche tanti altri fattori e qualità. Le ci ha messo una grande volontà e i primi risultati li ha ottenuti. Ora guarda avanti.
D’altronde, lei, nella vita reale, è abituata a scommettere sul futuro, è un’imprenditrice di successo, una «donna del vino». La sua azienda, gestita in famiglia, è Tenuta Fontana. Produce un ottimo asprinio, ma anche aglianico, falerno, falanghina di qualità. Ed è anche pronta a mettere in commercio il vino del Re, il pallagrello che sarà prodotto nell’antica vigna borbonica di San Silvestro, nelle pertinenze della Reggia di Caserta.
About author
You might also like
Meeting del Mare. A Sapri tre giorni di spettacoli
Dopo l’anteprima di giugno a Marina di Camerota con Dubioza Kolektiv e I Cani e la tappa di Casal Velino con Valerio Jovine, la XX edizione del Meeting del Mare arriva a Sapri.
Casertavecchia, al Duomo gli appunti di viaggio di Lina Sastri
Pietro Battarra – Lina Sastri sarà domani sabato 23 dicembre alle ore 20 nel duomo di Casertavecchia, quel luogo dove nel 2014 fu fu tra i protagonisti di “Eduardiana” per il Settembre
Capua Porte Aperte, si svelano i tesori della Città delle Madri
Luigi Fusco – Capua Porte Aperte è il progetto che nasce dalla sinergia di diversi enti presenti nella città di Capua e impegnati nella promozione turistica del territorio, così come