Marino si insedia al Comune di Caserta
Stamani il sindaco di Caserta, Carlo Marino, si è insediato nel suo ufficio presso il Comune di Caserta. Attorno alle 12 è avvenuto il passaggio di consegne con il commissario straordinario, Maria Grazia Nicolò. Il sindaco, accompagnato dalla moglie e dalle sue quattro figlie, ha prima avuto un colloquio con il commissario e poi ha incontrato in Sala Giunta i giornalisti intervenuti per seguire la cerimonia di insediamento.
“Ringrazio il commissario Nicolò – ha esordito il sindaco Marino – per aver ripristinato delle regole basilari nella gestione della città. Ora l’obiettivo è quello di rendere Caserta una città normale. Porteremo avanti il rispetto delle regole e la normalità nel quotidiano impegno amministrativo. Chiediamo ai casertani di seguire insieme un percorso di regole e di legalità. Ora – ha aggiunto Marino – dobbiamo governare, partiamo dalla protezione sociale, che è precondizione per creare sviluppo. Vogliamo dare la svolta, chiederemo aiuto alla macchina amministrativa. I dipendenti, e tanti di loro sono bravi, vanno coinvolti e devono sentirsi orgogliosi di essere casertani. Il nostro obiettivo è recuperare la fiducia dei cittadini, rendendo Caserta protagonista nell’ambito dell’intera regione Campania”.
“Sono contenta – ha dichiarato il commissario straordinario, Maria Grazia Nicolò – di passare il testimone al sindaco Marino, che ha già importanti competenze in materia di amministrazione. Da oggi c’è un sindaco competente, sono certa che lavorerà da subito, rilanciando la città e ridandole decoro”.
Dopo la cerimonia di insediamento, il sindaco Marino si è recato alla Caserma Sacchi e ha fatto visita ai dipendenti dell’Ufficio Anagrafe, dell’Ufficio Politiche Sociali e Attività Produttive.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Alla scoperta di Castel Morrone, guidati dal Liceo artistico
Luigi D’Ambra “Il territorio di Castel Morrone tra arte, storia, paesaggio e natura”. Su questo tema il liceo artistico “San Leucio” di Caserta, in collaborazione con l’istituto “Mattei” e con
Recovery Fund, la parola chiave del momento e lo sarà a lungo
Antonio Salvatore* Il Recovery Fund è il “pilastro portante” per la ripresa delle economie dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea travolte dalla peggiore crisi del dopoguerra. Una massiccia dotazione di
Caserta. Un’idea nuova di Welfare, entra nel vivo il progetto
-Entra nel vivo il progetto “Un’idea nuova di Welfare”, attivato dal Comune di Caserta come ente riusante, in collaborazione con il Comune di Lucca (ente cedente), nell’ambito dell’Avviso pubblico “Sinergie”