Medicina della Riproduzione, il corso del Centro Genesis

Medicina della Riproduzione, il corso del Centro Genesis

-Ancora una volta la città di Caserta si pone al centro dell’attenzione in Medicina della Riproduzione. Il calo demografico legato anche alla diminuzione della capacità riproduttiva impone sempre di più la formazione di professionisti nel settore. Il Centro di Sterilità Genesis day Surgery di Caserta solidale con questo problema continua il suo orientamento didattico riprendendo il programma di formazione teorico-pratico già iniziato in epoca pre-COVID. Appuntamento il 3 e 4 dicembre. Si tratta di un progetto ambizioso atto a promuovere corsi avanzati in Medicina della Riproduzione che coinvolgono tutte le figure professionali del settore. Il corso completo si sviluppa in tre fondamentali sezioni:
1. Ginecologia
2. Andrologia
3. Biologia della riproduzione
Ogni sezione è suddivisa in più moduli al fine di poter affrontare con puntualità le problematiche riproduttive privilegiando soprattutto l’esercitazione pratica. Dopo la sezione sulla Biologia della Riproduzione ed il modulo sull’Ecografia Ostetrico-Ginecologica, inizia la sezione della Ginecologia nella PMA. Di seguito é riportato il programma didattico.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10092 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Reggia di Caserta, i racconti degli abbonati in streaming

-Le storie della Reggia di Caserta raccontate dai suoi più fedeli visitatori. Il 9 marzo, in diretta streaming sui canali social della Reggia di Caserta, gli abbonati del Complesso vanvitelliano

Comunicati

Accademia Palasciania, al Palazzo Fazio al via il Festival

-A Capua e dintorni, dal 13 aprile 2023 al 9 febbraio 2024 l’Accademia Palasciania terrà il XV festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia «Omnia palco sacra. I “Quindici”

Comunicati

Torna Pizza Expo Caserta, sarà una estate tutta da gustare

–Mr. Hyde, Rico Femiano, Federico Martelli, Enzo Avitabile e i Bottari, Andrea Sannino, Peppe Iodice, I Cugini di Campagna, Alan de Luca, Lino D’Angiò e Rosario Miraggio sul palco della